Translate

sabato 5 ottobre 2019

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumerci le responsabilità di cambiarle.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Riprendendo il discorso sulla fiducia, la fiducia è un sentimento che proviamo verso qualcuno quando pensiamo di poter contare su una persona, ed equivale a regalare ciò che più di importante si ha, il cuore. La fiducia è un bene prezioso, rappresenta l'aspetto più bello di un amicizia ed un legame forte e importante in una relazione di coppia, ma non significa dover sapere ogni cosa del proprio partner, di un famigliare o del proprio amico, non vuol dire chiedere spiegazioni, bensì saper leggere la sincerità nello sguardo dell'altro; il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è dargli fiducia o stima. Se si ha timore che qualcuno possa deluderci o farci soffrire, è più difficile fidarsi degli altri, e non crediamo che potranno darci ciò che desideriamo.
La fiducia ci fa vivere, e il modo migliore se ci si può fidare qualcuno è di dargli fiducia. Con i bambini è semplice, quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te. Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso. La fiducia in se stessi è il primo segreto del successo, e bisogna meritarla con gesti e fatti concreti; se sei un vero amico è indispensabile mettere alla prova il tuo amico, poiché la fiducia non si compra ma è semplicemente spontanea. Il vero successo è credere sempre in se stessi, una delle doti più importanti dell'amore è la fiducia. Ci insegnano fin da piccoli che essa non va regalata a chiunque ma, cosa ancora più importante, che non va tradita in nessun modo, solo chi ha fiducia in se stesso, è pronto a fidarsi degli altri.
Prima di concludere voglio condividere con voi questa aforisma: "La fiducia è come un fiore: forte e fragile. Vive nel sole  e resiste alla pioggia, ma se viene calpestato muore!
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                               Nadia























Nessun commento:

Posta un commento