Translate

sabato 28 settembre 2019

"Ci sono due modi per affrontare le difficoltà : o trasformi le difficoltà, o trasformi te stesso per affrontarle......"

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Oggi vorrei parlarvi di un argomento verso altri o verso sé stessi: FIDUCIA
La fiducia è un sentimento di sicurezza, credere in se stessi è fondamentale e necessario. Conoscere se stessi è la più grande delle conquiste, e nessuno può farlo al posto nostro! La fiducia è quella cosa che lega amici, parenti, e ci permette di avere un buon rapporto, nessuno te la può insegnare. La fiducia è l'affidarsi ad una persona che ci può aiutare a sentirsi migliori, che stia al nostro fianco senza tradirci perchè le abbiamo dato parte della nostra vita. Avere fiducia negli altri è una delle cose più belle, ma anche tra le più difficili. Non è negli altri che dobbiamo imparare ad avere fiducia, ma in noi stessi e dall'amore che abbiamo per noi stessi; sviluppare una fiducia matura è un costante lavoro interiore. La fiducia è basata su alcune esperienze che incontriamo, siano positive che negative, piacevoli o dolorose perchè sono parti integranti della nostra crescita.
Un esercizio per eliminare la sfiducia è rilasciare il corpo fisico, acquietando le emozioni, liberando la mente da ogni pensiero e visualizzandoci seduti davanti un bel fuoco immaginando di gettare elementi negativi nel fuoco e vederli trasformare in cenere provando un piacevole senso di liberazione. Sviluppare una fiducia matura significa ricominciare ad avere fiducia e sicurezza in se stessi.
Ora prima di passare ai saluti una piccola storia "tra le meraviglie della natura". Per settimane la femmina del polpo custodisce con cura le proprie uova, difendendole dagli attacchi dei predatori, ma dopo la schiusa muore.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                Nadia


Nessun commento:

Posta un commento