Translate

venerdì 31 maggio 2019

L'uomo sereno procura serenità a sé e agli altri.

Amici cari vicini e lontani
Buon giorno buon giorno alla vita.
Giugno è arrivato e con esso anche tempo di prime Comunioni e matrimoni. Iniziamo con oggi, appena mandato il blog, andiamo a due Comunioni in una, due nipoti di Luciano essendo cugini faranno la festa insieme; sabato successivo matrimonio di due cari amici, metà giugno l'inaugurazione di un nuovo negozio e un'altro matrimonio fine giugno, niente male vero?
Ora riprendiamo il discorso dell'ultimo post sulla pace, non ci dimentichiamo che la serenità è stare in pace con se stessi e in armonia con gli altri.
E' un utopia pensare di avere una vita "perfetta", sostengo e sono fermamente convinta che la perfezione non esiste, il solo pensiero ci toglie serenità, agiamo da persone adulte, questo non è il mondo delle favole, e la nostra esistenza non è una favola, ma ciascuna delle nostre vite è una storia unica e irripetibile e ciascuno di noi è il protagonista della propria storia  costruendosela a proprio gusto piacere e soddisfazione traendone la serenità propria e personale, e ripeto: "tu solo tu sei padrone della tua vita". Pensate davvero che esista l'uomo perfetto? è più sano pensare che esista l'uomo giusto, una persona con la quale costruire una vita in comune, come non esiste il rapporto perfetto; esso va costruito giorno per giorno, vivendo attimo per attimo, dividendo gioie e dolori, sostenendosi a vicenda, imparando ad avere una buona comunicazione rispettandosi a vicenda.
La serenità si raggiunge con un costante impegno e senza sacrificarsi mettendosi al servizio degli altri. Ottima scusa mettersi a servizio di qualcuno per non occuparsi della propria vita.
Concentriamoci su ciò che ci piace, smettiamola di pensare al passato, agli errori, alle cose che non vanno tra gli amici, nel mondo e nella politica, concentriamoci su ciò che ci piace con calma e molta pazienza, l'importante è non piangersi addosso. Frequentiamo le persone che ci interessano che sono interessate a noi offrendoci stimoli positivi, rompendo i vecchi legami e costruirne nuovi.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                               Nadia












Nessun commento:

Posta un commento