Translate

sabato 8 giugno 2019

R U N E

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
La festa della prima Comunione dei nipoti di Luciano è stata commovente, molto bella, seguita da una ricca colazione in attesa di un pranzo, a dir poco megagalattico, nel grande giardino intorno alle loro case, con parenti amici e tantissimi bambini, erano presenti circa 120 persone. Per finire una gigantesca torta, tanti confetti di tutti i tipi, e gelati rigorosamente fatti in casa, al pistacchio, limone, puffi, cocco e nocciola, da gustare con macedonia di frutta.
Passiamo ora al post odierno, l'argomento di oggi sono le Rune.
Le Rune sono archetipi, potenti raffigurazioni delle forze che regolano l'universo; si dice che sono state donate agli uomini da Odino il Dio onnisciente dotato di un solo occhio, che le vide in fondo ad un abisso mentre praticava un rituale. Ogni runa possiede un profondo significato che può venire usato sia per interpretare le influenze in atto, esterne ed interne a noi, sia per invocare un potere dalla natura o sintonizzarsi ad esso
Le Rune sono simboli mistici di sacerdoti celti, e sono un Oracolo, uno dei più diffusi e famosi al mondo. Secondo le tribù celtiche le Rune sono un sistema di saggezza di potere e di chiaroveggenza, una sorte di chiave di divinazione che aiuta a scoprire qualcosa in più rispetto alla propria energia e all'armonia cosmica. La parola gotica "Runa" significa "segreto da sussurrare", e da il mistero, magia, cosa segreta. Infatti il loro utilizzo è stato sempre insegnato e tramandato oralmente. I caratteri venivano spesso dipinti sui sassi, talismani, armi o carta.
Le Rune si conservano in un sacchetto di cotone di colore nero o rosso, inoltre sono dei potenti simboli di energia, e ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie.
In totale le Rune sono 24 più la Runa senza nome. Ogni Runa possiede un nome quasi impronunciabile ma con un suo preciso significato.
Prima di passare ai saluti volevo condividere con voi una piccola curiosità riguardante le meraviglie della natura: "per settimane la femmina del polpo custodisce con cura le proprie uova, difendendole dagli attacchi dei predatori, ma dopo la schiusa muore."
Nel ringraziare tutti coloro che mi seguono  di seguirmi con tanta ....vi auguro una settimana di gioia e positività, mandandovi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                        Nadia





il giorno della mia prima
Comunione





































Nessun commento:

Posta un commento