Translate

sabato 4 maggio 2019

Le cose belle capitano a chi crede. Cose ancora più belle capitano a chi è paziente; ma le cose migliori vanno a chi non si arrende.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Eccoci di nuovo insieme con una nuova condivisione, oggi vorrei condividere con voi "il merito". A volte noi ci sforziamo di crearci una vita piacevole, perchè riteniamo di non meritarla. Questa convinzione può essere provocata da qualche esperienza vissuta nella prima infanzia. Può scaturire dal momento in cui ci è stato insegnato ad usare il vasino. O ancora può darsi che ci abbiano detto che non potevamo fare quello che volevamo se prima non mangiavamo tutto quello che era nel piatto, o se non riordinavamo la nostra stanza, o se non mettevamo a posto i giocattoli. Forse abbiamo acquisito da un altro una convinzione o una opinione che non ha niente a che fare con la nostra realtà. Il merito non ha niente a che fare con il bene è più la nostra mancanza di disponibilità ad accettare che ci impedisce di ritenerci meritevoli. Permettete a voi stessi di accettare il bene, che riteniamo di meritare o meno. Io sono meritevole, io merito tutto il bene possibile, non un pò non una parte, ora lascio tutti i pensieri negativi e restrittivi, dimentico e abbandono i limiti dei miei genitori, non sono come mi vedono loro con le loro opinioni negative e con le loro convinzioni limitanti. Dentro di me ho la più piena libertà; merito di vivere una vita piacevole, merito amore gioia e felicità.
E non accontentarti di meno, nemmeno una briciola di quello che credi di meritare.
Le persone che ritengono di non meritare di essere amate, dubitano dell'amore degli altri perchè non credono che qualcuno privo di valore come loro possa meritarlo; la cosa che noi possiamo fare, è credere in noi stessi e senza paura o timore di cadere, ricordate: "non è forte chi non conosce la paura, ma chi l'affronta trasformandola in coraggio". Bisognerebbe avere la forza di un leone e la quiete di una tempesta per attraversare la vita di tutti i giorni. Non cercate il merito chissà dove, provate a guardare dentro voi stessi ed è il lavoro su se stessi più importante ma anche il più difficile, in altre parole essere coraggiosi vuol dire aver paura ma andare avanti lo stesso. La persona determinata non rende le cose facili, ma le rende possibili. La forza di meritare la trovi in te, nessuno te la può dare. Sopratutto non ti scoraggiare e non accontentarti di meno, nemmeno di una briciola di quello che credi di meritare.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                            Nadia































Nessun commento:

Posta un commento