Translate

sabato 1 dicembre 2018

Ieri non c'è più e domani non c'è ancora. Il giorno più bello della tua vita è sempre oggi.

Amici cari vicini e lontani
buona sera e ben ritrovati. Oggi voglio parlare con voi del nostro inseparabile importante fantastico amorevole "bambino interiore". Ho già avuto in passato il piacere di parlare con voi di questo argomento, ma è talmente bello e importante ritornarci sopra. Ognuno di noi ha dentro di sé un bambino interiore, è una parte della nostra personalità che sopravvive dentro di noi e ha solo bisogno del nostro amore; lui resta sempre bambino mantenendo in sé le caratteristiche legate al mondo dell'infanzia che tutti noi da bambini siamo stati feriti, ci siamo sentiti inadeguati, umiliati, mortificati. Queste forti emozioni che possiamo aver ricevuto dai nostri genitori o dai parenti che magari a loro volta hanno vissuto lo stesso tipo di pressioni o sono stati obbligati a seguire una via non propria, ma stabilita da altri, spesso senza possibilità di discuterne, compromettono la nostra pace. Queste ferite, in qualsiasi modo le abbiamo vissute, hanno creato delle lacerazioni che da adulti, per tutta la vita, cerchiamo di riparare. Ed è molto importante instaurare una relazione tenera e affettuosa con il nostro "bambino interiore", sapere che esiste, prendercene cura e sostenerci a vicenda, in questo bellissimo dono dell'esistenza terrena. Cerchiamo di creare una relazione armoniosa con il nostro Bambino interiore è fondamentale per mettere le cose a posto internamente ed esternamente dentro di noi.
Imparando ad amarmi divento più potente; l'amore per me stessa mi porta dall'essere vittima a diventare vincitrice. Le persone a proprio agio con se stesse sono decisamente più affascinanti per natura, diventando una vincente riscuotendo così molto successo.
Il nostro bambino interiore è fatto di sentimenti che vivono di esperienze vissute durante la nostra infanzia; esse sono lezioni che abbiamo imparato da bambini e radicate dentro di noi da non poterle dimenticare; lavorando sul bambino interiore ci aiuta a identificare che cosa ha causato quegli atteggiamenti negativi, accettando ciò che è accaduto e cercare di sanare quelle vecchie ferite che ci fanno ancora male; quasi tutti abbiamo vissuto delle situazioni da bambini che hanno lasciato un segno sul nostro modo di agire e di pensare, ma quei segni lasciati dai nostri genitori è inevitabile e probabile che anche loro siano stati feriti da bambini, tutto ciò vale anche per i nostri professori, nonni, zii, e tutti gli adulti che ci hanno educati, e senza incolpare nessuno accettiamo l'accaduto prendendo il controllo delle  conseguenze che il passato ha sulla nostra vita presente.
Oltre una buona  serata vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia                                   







Nessun commento:

Posta un commento