Translate

sabato 24 novembre 2018

La bellezza della vita è svegliarsi ogni giorno con il sorriso negli occhi e l'amore nel cuore.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno ragazzi, come sempre, mi sono alzata di buon mattino e avendo una giornata piena, non volevo uscire prima di aver comunicato con voi. Che dire, grazie grazie anime pure e splendenti, siete sempre di più a seguirmi settimanalmente aumentate sempre in maniera considerevole......l'ho detto e lo ripeto siete la mia forza trainante per poter andare avanti e ciò mi fa veramente onore e mi lusinga.....
Le persone forti amano in cambiamento e non hanno nessuna difficoltà ad ammettere i loro errori perchè non temono di essere giudicati male o rifiutati. I deboli viceversa prediligono tutto ciò che già conoscono, perchè il conosciuto li rassicura. Questo che ho voluto condividere con voi è solo un granello di sabbia riguardo a tutto il mio percorso, e con la conoscenza di Louise Hay e dei suoi libri ho ritrovato e ampliato tutto ciò che negli anno avevo appreso. Sono sempre stata così con questi pensieri atteggiamenti positivi, e mi sento completamente "cambiata" e chi mi conosce da molto tempo vede in me la mia metamorfosi.
Se vuoi raggiungere la serenità, prendi la decisione di abbandonare tre cose: il bisogno di controllare tutto, la necessità di essere approvata, il bisogno di criticare gli altri; la mattina svegliati fresca e rinnovata e aspettati di ricevere il meglio da questo giorno splendido. Non iniziare mai la giornata colmo di stress e tensione. Dormi e riposati, rinnova lo Spirito e rivitalizzalo; inizia la giornata con il piede giusto il cuore colmo d'amore e di gratitudine, pieno di aspettative per il giorno che nasce. Questo nuovo giorno è intatto perchè non conservarlo così? Mantieni la coscienza a livello più alto e assisti oggi allo svolgersi di meravigliosi avvenimenti. E' un nuovo giorno e d un nuovo cammino. Lasciati alle spalle ciò che è stato ieri, con tutti i suoi errori e le sue manchevolezze, e volta pagina. Perché trascinarti dietro il vecchio in questa nuova giornata? Naturalmente impara la lezione. Libera il tuo cuore da sentimenti negativi, la tua mente da preoccupazioni inutili, sii sempre semplice, evita drammi inutili, non ti aiuteranno ad andare avanti, ama te stessa e sii sempre grata.
Non è la rabbia che ci rende forti, non è la scorrettezza, non è il pelo sullo stomaco, non è l'indifferenza, quelli che ci rendono solamente tristi, ciò che ci rende forti, è, semplicemente amare se stessi e gli altri di conseguenza che ci rende forti.
Come dice madre Teresa di Calcutta: la vita è un sogno, la vita è una sfida, la vita è un gioco, giocalo, la vita è preziosa abbine cura, la vita è felicità, meritala, la vita è VITA, DIFENDILA! Parole sacrosante, e indiscutibili, siete d'accordo?!?!
Non sono una donna perfetta e forse neppure voglio esserlo! Amo la vita, la spontaneità, la mia immensa gioiosità, amo prendermi in giro quando sbaglio, amo sorridere, sono testarda e molte volte sono un eterna bambina che piace sempre scherzare e giocare, mi va bene così e mi accetto esattamente così come sono! Ho la gioia di vivere e la sento dentro il cuore; a volte sorrido anche forse troppo, spesso per nascondere una lacrima e mi  rattristo se qualcuno è in difficoltà. Non sono perfetta, ma per me l'amore e l'amicizia vanno di pari passo, mano nella mano, sempre con il massimo rispetto! Nella vita mi piace scherzare, ma mai con i sentimenti degli altrui; non cancello nulla in questa mia vita, ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quella che sono adesso, le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita, le cose brutte e spiacevoli a saperla viverle.
Vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia
                                                 
 

                                                             






Nessun commento:

Posta un commento