Translate

sabato 15 dicembre 2018

La mattina quando ti svegli ricorda che sempre che "Tu sei la persona più importante della tua vita! "Abbine cura.

Amici cari vicini e lontani,
buon giorno. Venerdì scorso è stato un giorno molto triste e funesto in quanto è venuto a mancare Davide un ragazzo di 43 anni colto da infarto improvviso; lavorava in un bar vicino casa nostra. Tra noi si era instaurato un bellissimo rapporto, quando entravo mi abbracciava sempre, sempre sorridente e affabile; un giorno dopo 10 giorni che non lo vedevo sono passata lì e con un sorriso smagliante gli ho detto: è tanto che non ci vediamo sono passata a salutarti, e lui di rimando mi ha abbracciato forte forte rispondendo "no è tanto tempo che non ti abbraccio"........ beh credetemi l'indomani quando ho saputo della disgrazia ho percepito come un presentimento che il suo abbraccio fosse stato come un ultimo saluto; ieri pomeriggio esattamente dopo una settimana, si sono svolti i funerali, la chiesa era stracolma di persone, tanti tantissimi amici per l'estremo saluto e all'uscita hanno fatto volare tanti palloncini "rossi - gialli"!  La vita cari miei è anche questa, va avanti con le sue gioie e i suoi dolori, bisogna accettarla così com'è con i suoi momenti belli e tristi. La vita non è una corsa ma un  viaggio da gustare, passo passo sulla via, ieri è già storia e domani è un mistero e oggi un dono, vivi attimo per attimo, ogni momento tra sogni e speranze continua il viaggio della tua vita. Fate che ogni giorno inizi con armonia, gioia e si concluda con tanto amore, ed ogni giorno ruba qualche minuto agli impegni per ricordarti di amarti. E' un buon giorno ogni volta che ti svegli e poi rinasci; ti alzi sei viva, sei stanca ma vai avanti, sei a pezzi ma non cedi, qualche volta piangi altre volte sorridi, ed è un buon giorno ogni volta che puoi viverla. Non lasciare a domani quello che puoi fare oggi.
 Sabato  scorso è stata una giornata molto molto movimentata che mi ha permesso di allentare un pochino la tristezza e il dolore, in quanto l'ultimo momento siamo stati invitati a casa del fratello di Luciano dove c'era un pranzo all'insegna dell'albero dell'amicizia di Natale, ogni invitato portava una pallina di Natale e con un pennarello indelebile scrivevamo il nostro nome  e la attaccavamo sopra l'albero, carina e simpatica come idea; come sempre essendo una famiglia molto numerosa eravamo tra le 70 - 80 persone, niente male vero?!? Tanti tanti bambini allegria confusone tutto di più..... mangiare in abbondanza, era tutto disposto su un grande tavolo e ognuno si serviva da sé. Abbiamo chiuso in bellezza la giornata, andando a Fiumicino da Franco e Debora, facendo insieme l'albero di Natale tornando a casa dopo cena. Tra non molto è Natale, ma almeno per me non è più la festa di quando ero bambina, l'aria è decisamente diversa, non c'è più quell'atmosfera di prima, quando si sentiva il profumo dei mandarini sopra gli alberi addobbati, sì è vero, è sempre un grande avvenimento, ma diverso, non so come spiegarmi, è cambiata qualcosa nell'aria, non c'è più quella magia straordinaria di una volta.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia




















Nessun commento:

Posta un commento