Translate

sabato 23 dicembre 2017

Accendiamo la quarta candela.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno!. Ecco ci siamo Natale è arrivato!!!!!! Che dirvi, un'altro anno è passato ma è sempre uguale la gioia che dà,  A U G U R I    A U G U R I    A U G U R I  a tutti, a chi è vicino, a chi è lontano e anche a chi, non c'è più, ma sono sempre presenti perchè li portiamo dentro il nostro immenso caro grande cuore. Per me questo Natale è molto molto bello, perchè sopratutto la vigilia e gli altri giorni, lo passeremo in famiglia; vero che gli anni passati stavamo bene lo stesso, in compagnia di mia sorella con il marito, ma al ristorante, perchè volevamo essere servite e coccolate, mettendo i piedi sotto il tavolino, essendo solo noi quattro, non valeva la pena cucinare, abbiamo preferito così, lasciando le "forze" per i giorni successivi, a casa di mia sorella , in quanto ha la casa grande, e siamo sempre tanti. Anche se stavo bene, mancava un qualcosa, poi ho capito...... sentivo la mancanza della famiglia, sopratutto il calore. La vigilia tutti da mia nipote, ci sarà una baldoria, sopratutto con le due piccole scimmiette, che catturano l'attenzione di noi tutti. Senza contare che per loro ci sarà una "sorpresa", babbo natale e babba natale magistralmente interpretati da nonno Dando e la sottoscritta, sarà tutto da ridere......... Ognuno di noi cucina e prepara qualcosa; ho preparato anche un menù con figure natalizie e sotto le firme degli invitati, una cosa veramente deliziosa......
Domani mi raccomando non vi dimenticate di accendere la quarta candela! La quarta candela  è la Candela degli Angeli per onorare gli angeli e la meravigliosa novella che portarono agli uomini in quella notte mirabile. Sebbene non possiamo nè vederli nè sentirli, sono ancora gli angeli che ci portano il messaggio di Dio con pensieri d'amore e di pace, di gioia e di buona volontà.
Quest'anno ho preparato un piccolo pensiero per le amiche, sempre ideato e fatto da me, un piccolo cartoccetto da mettere sul frigorifero, vedete foto in fondo.
Nell'augurarvi un felice sereno tranquillo, pieno di salute, gioia e serenità BUON NATALE 2017, vi mando caldissimi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                    Nadia
                                                              In
                                                      questo giorno
                                                 voglio salutare tutti.
                                               Ho nel cuore un albero
                                          con appesi al posto delle palline
                                     i nomi con tutti i miei amici. Quelli vicini
                                 e quelli lontani. Quelli recenti e quelli passati.
                               Coloro che vedo ogni giorno e quelli che incontro 
                            raramente, quelli ricordati sempre e quelli qualche volta
                        dimenticati. Chi inavvertitamente mi ha fatto soffrire. Chi conosco
                      profondamente e chi conosco a malapena. A chi devo tanto e a chi non 
                 devo nulla. I miei amici umili ed i miei amici importanti. I nomi di tutti quelli
                   che sono passati nella mia vita. Un albero con radici profonde in modo che
                      i loro nomi non vengano mai strappati dal mio cuore e ai quali l'anno
                             prossimo la fioritura porti speranza, amore e pace.
                                                        Vi voglio bene,
                                                          Vi auguro un
                                                      B U O N   N A T A L E!
























Nessun commento:

Posta un commento