Translate

sabato 25 novembre 2017

Nulla accade nel momento sbagliato.

Amici cari vicini e lontani,
Eccoci di nuovo insieme, sono molto, ma molto soddisfatta, mi hanno tolto finalmente il gesso, ma dovrò portare per altri 15 giorni un tutore, in quanto il piede non si è ancora ristabilito del tutto, è ancora gonfio e fa un pochino male, cammino piano piano e senza stampelle, sopratutto non uso più la "carrozzina", cammino con le mie gambe. Piano piano si risolve tutto, ancora un pochino di pazienza.
E' proprio vero, riferito alla terza Legge della Spiritualità, "ogni volta che ci accade qualcosa nella vita, bella o brutta che sia è il momento giusto"; ogni cosa accade proprio nel momento in cui deve accadere. In questo periodo ho "meditato" e "riflettuto" molto. La prima cosa che ho "capito", è stato mettere veramente in pratica il "perdono, sì, il perdono, iniziando da me stessa, poi tutte le persone che mi hanno fatto del male. Ho capito inoltre, che è una questione di karma; paghiamo o riceviamo il premio in questa vita per quanto abbiamo fatto in una o più vite precedenti. Invece di ribellarmi, di maledire, di oppormi, di contrastare ho accettato ciò che il destino mi mandava, accettando questa Karma. In Oriente questa viene chiamata la legge del Karma, che si basa appunto sulla dottrina della reincarnazione. Nessuno vi obbliga a crederci, per quanto mi riguarda credo fermamente in ciò che dico.
 A volte credo di essere pronta per ricevere una determinata cosa, altre volte desidero qualcosa che in verità non fa parte della mia crescita personale operando nella direzione sbagliata, perdendo tempo ed energia. Solo così l'Universo sa quali esperienze servono per il mio cammino evolutivo, affidandomi a Lui.
Ho sentito di più la sofferenza interiore e fisica di ciò che mi è successo perchè  non lo avevo accettato bene, ora sto trasmutando il dolore in crescita, lasciando andare la rabbia e trasmutare il dolore in crescita e gioia sentendo e sviluppando uno stato di quiete profonda. Mi visualizzo in una bella giornata di sole, in mezzo alla natura, immagino anche una bella cascata nelle vicinanze rilassandomi completamente; nutro vivo interesse verso argomenti che riguardano il senso profondo della vita, la meditazione, l'autodisciplina, e la ricerca interiore. Se lasciamo andare fidandoci dell'Universo, si aprono molte strade, i fratelli di luce agiscono con empatia, gioia e amore. Solo quando siamo allineati davvero al nostro Sè le cose fluiscono senza ostacoli, e se le cose non scorrono facilmente significa semplicemente che dobbiamo cambiare strada. Occorre il coraggio di abbandonare le vecchie abitudini e dare spazio a una nuova realtà che ci permette di evolvere. I propositi si realizzano solo quando le nostre più profonde convinzioni sono in armonia con quanto desidera la nostra anima. Come sempre, anche oggi è stato "bello" comunicare con voi e vi saluto mandandovi
caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida , vostra sempre affezionatissima amica

                                                                 Nadia


































Nessun commento:

Posta un commento