Translate

sabato 18 novembre 2017

Nella vita, crescere significa scendere in profondità dentro se stesso.... Lì sono le tue radici.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Quando mi son fatta male al piede, la prima cosa che mi son detta è stata: Nadia hai bisogno di fermarti..... e riflettere, ma senza capirne bene il significato. Ma andiamo con ordine.
Martedì mattina sono andata al controllo per il piede; mi hanno lasciato il gesso per ancora 10 giorni, perché toccando il punto dolente, fa ancora male. Sono andata senza aspettative, affidandomi a ciò che l'Universo voleva mandarmi. Sono soddisfatta, sopratutto perché una volta tolto il gesso, non dovrò fare nessuna riabilitazione, dovrò solo camminare, piano senza fretta, solo camminare, e vi sembra poco?!? Sopratutto non conto più i giorni, lascio che il tempo scorri silenziosamente profondamente e con il suo ritmo.
Giorni fa ho parlando con una persona, ha confermato una cosa che già sapevo: una volta un medico parlando in televisione disse che quando si rompono le ossa, è segno che dobbiamo "riflettere". Ed è proprio ciò che sto facendo da quando mi sono fatta male. Sto capendo molte cose, importanti e vere. Nulla accade per caso, tutto ciò che ci capita è una lezione che dobbiamo imparare, bella o brutta che sia. Oggi per me è iniziata una nuova vita , e la sto vivendo dando il meglio di me stessa. Sono felice sì, felice, perché ho l'opportunità di"guardarmi dentro", in profondità come non avevo mai fatto fino ad ora. Da oggi inizia una nuova splendida avventura, se si può chiamare così.
Dormo bene  e mi sveglio rilassata  fresca e rinnovata, aspettando a ricevere il meglio dal nuovo giorno, iniziando la giornata senza stress e tensione, iniziando con il piede giusto, il cuore colmo d'amore e gratitudine, pieno di grandi aspettative per questo nuovo giorno che nasce. Questo giorno è intatto e voglio conservarlo così. E' un nuovo giorno ed un nuovo cammino.
Mi lascio alle spalle ciò che è stato ieri, con tutti i suoi errori voltando decisamente pagina, non serve trascinarmi dietro il vecchio in questa nuova giornata, naturalmente imparando la lezione. Ascolto sempre di più la mia voce interiore, ed imparo ad avere più pazienza, senza preoccuparmi degli eventi. Ho estremamente fiducia che ogni cosa arriva quando i tempi per me sono maturi.
Anche per oggi finisco qui, continuerò la prossima settimana, perchè ho altre cose da condividere con voi; è stato come sempre bello comunicare con tutti voi questo momento particolare della mia vita, sperando di essere utile a qualcuno di voi, sopratutto che sia riuscita a far breccia nei vostri cuori, e di questo ne sono "convinta", a giudicare dalle "MOLTE" persone che mi seguono puntualmente.
Vi mando come sempre caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia







































Nessun commento:

Posta un commento