Translate

sabato 11 novembre 2017

La vita è questa. Niente è facile e nulla impossibile.

Amici cari vini e lontani
buon pomeriggio!
Oggi alle 12,30 siamo andati con Franco Debora e un'altro amico, per uno spuntino in un bar vicino casa, di formaggi particolari, "tagliere del Sud" con tanti formaggi tipici Pugliesi e altro, olive e bruschette una vera bontà!
Prima di passare all'argomento di oggi, vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno seguito sul tema dell'Umiltà, mi ha fatto molto piacere, non solo i "mi piace"  su f/b ma anche tutti gli altri lettori che mi seguono dai vari stati in tutto il mondo..... e vi garantisco che non sono pochi!!!!!
Oggi vi voglio parlare di vita più soddisfacente.
Non so voi se ci fate caso, ma noto che molte persone sono perennemente insoddisfatte; tutti desiderano vivere una vita felice, positiva e soddisfacente. Sempre più persone si focalizzano sul costruire la propria condizione sociale, (posizione di possedere, o altro), inseguendo guadagni materiali, cercando di soddisfare i propri guadagni ad ogni prezzo. In realtà ciò che desideriamo realmente non riguarda ciò che vogliamo ottenere esteriormente, ma ciò che vogliamo provare internamente. Ecco  alcuni modi che ci aiuteranno  a diventare più consapevoli del momento presente e vivere una vita più facile e soddisfacente.

 Vivi e accetta il presente
Al giorno d'oggi, con così tanta distrazione, diventa facile perdere di vista cosa è importante, vale a dire il momento presente. Non preoccuparti per  il passato, è passato non può più nuocerti, tanto meno non preoccuparti per il futuro.
Il momento presente è tutto ciò che hai ed è reale.
Non puoi cambiare il passato che ormai è già andato, e non puoi nemmeno controllare il futuro, che non è ancora arrivato.

 Mostra gentilezza
Le persone in generale hanno bisogno di amore e compassione. La gentilezza può essere semplice come un sorriso, un grazie, o una parola si incoraggiamento. Praticare gentilezza verso gli altri aiuta a vedere le altre persone più positivamente.

 Esprimi gratitudine
C'è sempre qualcosa per cui essere grati. La gratitudine ti permetterà di essere più felice, ti renderà una persona migliore, più gentile, e integra.

Cresci e sii ispirato
La crescita personale è un importante forma di miglioramento che permette di avere una profonda comprensione di sè stessi e aiuta nella propria auto-realizzazione

  Perdona e lascia andare
Lascia andare la rabbia o il risentimento verso le persone che ti hanno ferito, te incluso. Non lasciare che il passato ti cerchi imprigionandoti. Perdona e lascia andare perchè il perdono è per te stesso e ti rende libero.

 Pratica la via di mezzo
La salute dell'individuo è ottenuta quando c'è armonia tra mente e corpo, ed è l'equilibrio tra i due estremi, vivendo con moderazione.

 Semplifica la vita
Se semplifichi i tuoi pensieri, i tuoi desideri e la tua vita, il caos si elimina e il tuo spazio, l'energia e la serenità aumentano, di conseguenza ci sarà più chiarezza e meno disordine, aiutandoti a concentrarti su una cosa per volta al fine di vivere una vita più felice e soddisfacente.

E' stato bello anche per oggi comunicare con voi, e come sempre vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                 Nadia




















Nessun commento:

Posta un commento