Translate

domenica 29 gennaio 2017

Le lotte più importanti hanno luogo all'interno di sè.

Amici cari vicini e lontani
buona domenica a tutti.
Il 19 gennaio, (giorno del mio compleanno) Luciano si è presentato a casa con una pianta di orchidea, facendomi una bella sorpresa! Avevo preparato anche la foto da pubblicare, e me ne sono dimenticata, lo faccio ora.... la troverete alla fine del post.
Tre giorni fa ho avuto un improvviso mal di schiena, localizzato su un fianco; ho pensato subito a due feste a cui mi avevano invitata: un battesimo e un compleanno. Essendo io la fotografa, temevo di non farcela, uno alle 16,30 al centro di Roma, e l'altro alle 20 dalla parte opposta, sicuramente mi sarei stancata ed ero un pochino preoccupata temendo di non farcela, costretta di conseguenza rinunciare ad una festa; ma non mi son voluta arrendere, ho lavorato su me stessa, cercando di analizzare la causa, mi sono riposata al massimo, Luciano mi ha fatto dei massaggi alla schiena, ho preso due pasticche antinfiammatorie, (solo in questa occasione e per 2 giorni) conclusione, sono riuscita a star meglio e prepararmi in tempo per le feste.
Prima siamo stati al battesimo di Gabriele, simpatico e bello come il sole, figlio di due carissimi amici, Luca e Sabrina, seguito da un rinfresco nella sala dell'oratorio della chiesa. Rito bello, breve e  molto semplice ma con tanto calore. Poi, prima di andare al locale per il compleanno  della mia carissima "speciale" amica Pina, compiva 50 anni, siamo passati in una cartoleria per far preparare un centro tavola di palloncini, da mettere sul tavolo della festeggiata, e recarsi al locale in tempo prima che arrivassero gli altri invitati.
Il tutto si è svolto alla grande, senza troppe corse con il tempo, e preciso perfetto nei minimi dettagli, poi, vi dirò: non mi sono stancata più di tanto. Oggi sto veramente bene e molto soddisfatta.
Per la festa di compleanno siamo andati allo stesso locale dove abbiamo festeggiato i miei 70 anni, un locale con cena, karaoke e cabaret.....
Ora verrei condividere con voi "le cose non dette ammalano il nostro corpo", tratto su f-b tempo fa....
Le cose non dette ammalano il nostro corpo.
Spesso abbiamo dei dolori al corpo che non sappiamo da dove possano provenire, la scusa più comune è l'aver preso un colpo d'aria ma in realtà si trattano di veri e propri blocchi emotivi e il dolore è la risposta a questa condizione perché coinvolgono il sistema nervoso autonomo o e forniscono una risposta vegetativa a situazioni di disagio psichico o di stress.L'ansia, la sofferenza, le emozioni troppo dolorose per poter essere sentite e vissute, trovano una via di scarico immediata nel
corpo e imparando e riconoscendo questi malesseri psico-fisici è possibile cercare di risolvere e riprendere la strada corretta delle nostre emozioni. A secondo del punto del corpo che duole, esiste una risposta emotiva curabile individuando la situazione o i sentimenti che ci bloccano livello emotivo.
Mi riservo di mandare la seconda parte il prossimo blog.
Amici cari vi auguro un buon proseguimento di serata mandandovi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra affezionatissima amica

                                                             Nadia                                      


                                                                                                       Pina con il marito
                                                       
















                                                       Luciano
                                                         
                                                                                                                   

































































































































Nessun commento:

Posta un commento