Translate

sabato 14 gennaio 2017

Il mio obierttivo non è essere migliore di qualcun altro, ma essere migliore di com'ero.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Freddino eh!!!! In questi giorni così gelidi, non mi arrendo, continuo  i miei salti con la corda; ho comprato una corda e tutte le mattine prima di colazione, faccio 120 salti con la corda (40-40-40- per prendere fiato) arrivo qualche volta anche a 100, dipende dalle cose da fare, 15 minuti di ginnastica e per finire mezz'ora di camminata a passo svelto. Se invece non esco ginnastica per più di mezzora, alternando ogni giorno i d/v/d da seguire.
Notti fa ho avuto un incubo, mi sono svegliata che tremavo dalla testa ai piedi, non sapevo cosa fare, non ho voluto svegliare Luciano per non preoccuparlo, ho fatto di tutto per calmarmi, alla fine ci sono riuscita, mi sono rimessa a letto e piano piano con non poca fatica mi sono riaddormentata. La mattina mi sentivo uno straccio, ho fatto lo stesso i  miei salti, la mia ginnastica e sono anche uscita, certo faceva "freddo" ma quando sono rientrata mi sentivo molto molto meglio. Con l'aiuto di Franco, fratello di luce, ed una intuizione avuta il pomeriggio, ho capito cosa mi era successo. Sto prendendo consapevolezza e ciò mi permette d'interrompere uno schema mentale su un problema che mi tocca da vicino, ed ho avuto dei messaggi, anche se forti, che mi hanno aperto la mente. Quando non vogliamo capire un messaggio l'Universo ce lo ripropone in un altro modo, in un altra maniera affinché noi possiamo recepirlo.

Passiamo ora alla seconda parte dei 15 errori di comunicazione che non dovresti mai fare. Ivan (ispirazioni)

9) Riferirti a te stesso e alla tua vita piuttosto che interessarti a chi hai di fronte.
Non ti annoia di parlare sempre di te stesso? Pensi che gli altri siano sempre interessati a sapere tutto ciò che accade nella TUA vita? Non monopolizzare la conversazione, impara a lasciare spazio e ad ascoltare.

10) Voler vincere a tutti i costi una discussione.
Nei rapporti e nelle relazioni non dovrebbe mai esserci competizione. Ammettere di aver sbagliato non è un segno di debolezza, ma di maturità.

11) Attaccare il carattere altrui piuttosto che chiarire delle incomprensioni.
"Sei odioso", "Sei insopportabile", "Non capisci mai", e così via. Pensi che davvero serva a qualcuno parlare in questo modo? Dialoga, chiarisci, non attaccare.

12) Aspettarti che gli altri sappiano già cosa passa nella tua mente.
Se vuoi che l'altro capisca perfettamente ciò cheti passa per la testa, devi dirglielo apertamente e in modo chiaro.

13) Adottare un atteggiamento aggressivo.
Una conversazione può essere un ottimo strumento per chiarire delle incomprensioni. In questi casi, facilita il dialogo, anziché erigere muri o attaccare l'altro senza mezzi termini.

14) Distrarti facilmente.
Il tuo smartphone. La TV. I tuoi pensieri. Sono infinite le cose che possono distrarre la tua attenzione.Quando qualcuno ti parla, impara ad essere presente al 100%.

15) Non adottare un atteggiamento empatico.
A volte non esiste una realtà "oggettiva", ma solo diversità di opinioni. Invece di criticare, impara a valorizzare la prospettiva di chi la pensa in modo diverso da te.

Ragazzi non mi resta altro che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                           Nadia














                                                                   






























Nessun commento:

Posta un commento