Translate

sabato 7 febbraio 2015

C'è sempre qualcosa di cui essere grati. Non essere così pessimista se le cose non vanno come vorresti. Sii sempre riconoscente per gli affetti e le persone che già hai vicino a te. Un cuore grato ti rende felice.

Amici cari vicini e lontani,
eccoci di nuovo insieme; è passata solo una settimana dall'ultima volta che ci vi ho scritto e mi sembra un eternità....... sapete durante la settimana, vi penso spesso, dovete credermi, e aspetto il momento per poter stare davanti al p/c e comunicare con voi.
Vorrei salutare, prima di continuare la mia amica messicana, Margarita, voleva mandare un commento ma dal momento che non c'è riuscita mi ha scritto una mail, grazie delle belle parole che mi hai scritto, ciao tesoro a presto, anche se ci siamo viste ieri pomeriggio, ci rincontreremo molto presto, perchè vogliamo fare un lavoro insieme.
Oggi sono particolarmente di  buon umore, non c'è nessun motivo specifico, sono di buon umore e sono contenta perchè tutto procede bene nella mia vita. Tra l'altro oggi è il compleanno di mia sorella M. Pia, più piccola di me di due anni, e festeggiamo solo noi due con i rispettivi mariti, in maniera molto soft; oltre questo sono soddisfatta perchè finalmente ho iniziato a scrivere "il mio libro"...........
Il buon umore è per me una componente essenziale della salute mentale, e cerco di essere sempre così senza motivo particolare. Ho imparato a vivere con allegria, (fortunatamente ho il carattere di mamma, la quale era sempre allegra, rideva e cantava sempre, al contrario di papà che era sempre "musone" e sempre arrabbiato) anche se non c'è nulla per cui stare allegra. Ho imparato a vedere il lato buffo delle cose, anche se sono tremendamente serie; spesso rido di me, dei miei errori, delle mie piccole manie, anche se non ne ho voglia. Sono spesso di buon umore, come in questo momento; recito spesso il mantra Ho'ponopono, e tante belle affermazioni, che mi fanno sentire ancora meglio e più in forma.
Certo, anch'io ho i miei momenti no! non credete! fortunatamente sono pochi, e quando vengono li accetto e li vivo per quelli che sono, tanto so che prima o poi passa tutto e torna tutto come prima, mi convinco che è solo un momento, e che presto passerà, accetto questo periodo e lo accolgo come un opportunità per un ulteriore crescita.
Inizio sempre la giornata con un pensiero del mattino, dopo aver ringraziato l'Universo per un'altro giorno nuovo, perchè sto bene, voglio essere di buon umore, perchè è una bella giornata, anche se piove. La vita sorride a chi sorride.
Prima di lasciarvi amici cari, voglio trascrivere una breve letteratura tratto dal libro: "La città della felicità" di Nicola Smiraglio.

    Ogni sera prima di addormentarti
fai un sereno bilancio della tua giornata.
    Da una parte metti ciò che ti è accaduto di bello:
i guadagni, le soddisfazioni, la contentezza.
Dall'altra parte metti ciò che ti è accaduto di brutto:
le perdite, le frustrazioni, i momenti di tristezza.
    A destra ciò che hai fatto di buono.
A sinistra ciò che hai fatto di male.
Poi prendi il tutto, fai una buona confezione,
e consegnala all'oblio.
    O è andata bene. O è andata male.
    O hai fatto bene. O hai fatto male.
La  giornata è ormai trascorsa.
Non puoi fare nulla per cambiarla.
La vita va avanti.
  Proponiti di fare meglio l'indomani.
Poi abbandona i tuoi pensieri
e lasciati trasportare da Morfeo nel mondo dei sogni.

Amici cari, vorrei rimanere ancora con voi, ma voglio prepararmi per la serata, non mi resta che mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanta felicità, che la vita vi sorrida, tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                         Nadia





1 commento:

  1. Bravissima Nadia il tuo blog sempre carico di gioia e belle idee...Margarita

    RispondiElimina