Translate

sabato 28 febbraio 2015

La vita offre sempre una seconda possibilità: si chiama "domani".

Amici cari vicini e lontani,
questo fine settimana è stato ed è molto molto intenso, e non posso mancare al nostro appuntamento, perchè siete tanti tanti tanti che mi seguite, e questo non mi fa che un immmenso piacere, grazie, grazie, grazie, siete così cari e vi sento molto vicino, sento la vostra energia anche se non vi vedo fisicamente, ma so che siete vicino a me. E' una bella impalpabile "emozione".
Mercoledì mattina siamo andati con Luciano e Debora la mia carissima amica, a Passoscuro, un posto nei pressi di Fiumucino, per prendere accordi per il suo matrimonio che si celebrerà il mese di Luglio.  La cerimonia si scolgerà sulla spiaggia, sì avete capito bene, sulla spiaggia! Chiaramente tutto allestito per il matrimonio. con gazebo, in riva al mare. Una cosa veramente insolita e incantevole. Ovviamente la cerimonia è civile. Dopo il matrimonio che si celebrerà alle 19,00, ci sarà aperitivo in piedi, seguito da una cena seduti e serviti ai tavoli; gli invitati saranno  pochissimi, è un matrimonio semplice, lineare, senza tanto sfarzo, ma decisamente molto molto soft, elegante e non mancherà assolutamente nulla. Io sono la sua fotografa personale, e sarà il mio secondo servizio fotografico, perchè ad Aprile c'è un'altra amica che si sposa prima di lei.
 Il posto a Passsoscuro, è veramente incantevole, poi addobbato ad un matrimonio è una cosa da mille e una notte, e senza spendere eccessivamente tanto. Ho fatto amicizia con Andrea, il gestore dello stabilimento, il discorso è andato a finire sul mio blog, così avrò un lettore in più da aggiungere al mio blog, e chiedere l'amicizia su facebook, ed ho trovato anche il locale dove festeggiare i miei 70 anni; certo è d'inverno, ma aprirà il locale per l'occasione.
Venerdì sera, dopo il corso di disegno "i tratti dell'anima" siamo andati al cinema a vedere "Selma" la storia vera di Martin Luther King, un film straordinario e commovente, da vedere.
Sabato pomeriggio, abbiamo  un compleanno di un nostro nipote di 4 anni, in una sala giochi per bambini. Ve l'ho detto, è stato un fine settimana molto molto movimentato! Per finire la serata in pizzeria con degli amici che non vediamo da un pò di tempo. Che dite, basta?
Volevo concludere prima dei saluti, finire il discorso sulla vita, iniziato le volte precedenti.
Dobbiamo conoscerci per migliorarci, per aiutarci a vivere più felici. Ma noi di solito, abbiamo timore di conoscerci a fondo, e per questo timore di conoscerci dimostra che siamo immaturi, che in noi c'è qualcosa che non va.
Dobbiamo amare ogni esperienza ed accoglierle con rispetto e stima, come un opportunità per un ulteriore crescita che ci siamo programmati e che abbiamo utilizzato per essere migliori adesso. Amiamoci per quello che siamo adesso, ricordandoci sempre che ogni scelta l'abbiamo fatta con il meglio che potevamo supporre in quel momento. Cerchiamo di avere più elasticità mentale, e di coneguenza avere più capacità di adattarsi facilmente a tutte le diverse circostanze che ci si presentano nella vita.
Prima di passare ai saluti, voglio mandarvi questa bella letteratura, sperando vi faccia piacere:

              La vita è come il mare.
              per timore di navigarlo......
              alcuni rimangono per tutti i loro anni
              sulla loro piccola, povera isola, 
              mentre appena oltre l'orizzonte
              vi sono ricchissimi continenti.
              Altri rimangono sulla spiaggia 
              a fare bellissimi castelli di sabbia, 
              e quando cadono s'adirano con le onde.
             Altri ancora evitano di navigarlo
             con la loro piccola barca
             e viaggiano sulla nave altrui,
             ma così facendo 
             aumentano le probabilità di fare naufragio.

E con questo, anche per oggi abbiamo terminato, vi mando i miei più caldi sentiti abbracci di luce, tanti sorrisi, che la felicità vi sorrida, e permettetemi di salutare il nuovo amico Andre di Passoscuro, ciao Andrea, è stato un piacere conoscerti, ciao a presto! vostra sempre affezionatissima amica
                                                                      Nadia
















Nessun commento:

Posta un commento