Translate

domenica 18 gennaio 2015

E' proprio nei momenti di difficoltà che scopri dentro di te, una forza, una fierezza, una dignità che pensavi di non avere. La libertà ce la riprenderemo; fierezza e dignità, nessuno potrà mai portarcele via.

Amici cari vicini e lontani,
eccoci di nuovo insieme per passare un pò di tempo insieme. Dopo aver fatto le foto ai due compleanni ora sono alle prese con album ritocchi variazioni  ingrandimmenti ecc. dopo di che le porto a stampare (potrei farlo io, ma non mi conviene, mi costa molto molto  meno portarle ad un laboratorio fotografico), e nel giro di due giorni è tutto pronto; mi sto dando da fare perchè non ho solo quello tra le mani, ho ben altro in lavorazione; vi mando per il momento il volantino delle mie prossime presentazioni seguito, seguito a fine Marzo dal seminario intensivo di due giorni:


Come vi avevo anticipato precedentemente, voglio scrivere un libro sulla mia vita, perchè il  lavoro in 30 anni di crescita fisica spirituale e morale ha fatto nascere in me il grande desiderio di condividere aiutare supportare altre persone a fare altrettanto; ho iniziato prima ad avere degli incontri settimanali con un gruppo di persone, mettendomi a loro disposizione, poi sono andata avanti, ora il mio giro si è allargato, e sto andando alla grande, in modo di aiutare le persone a iniziare il primo passo verso questo viaggio appassionante che ci porta al centro di noi stessi. Quindi il mio più grande desiderio è di poter dare agli altri quello che io ho ricevuto.
Sapete che ho rischiato di non poter comunicare con voi, perchè tre giorni fa, non riuscivo a connettermi con internet, mi dava "impossibile connettersi"..... avendo fatto un contratto con la Telecom, mi hanno installato un modem a "fibre ottiche", così posso collegarmi tranquillamente dove voglio, in qualunque punto della casa, senza fili...... è una cosa fantastica, ma se c'è un problema sulla linea telefonica, come già è successo, salta pure la connessione internet; ma questa volta il telefono era a posto, tutto sotto controllo, non capivo e non capivo. Ho chiamato il mio grande amico Giancarlo (grazie ancora amico mio e rido ancora.......) che mi ha risolto il problema, sapete come? per telefono! Si avete capito bene, per telefono, non potendo venire, abita a circa 25 km da casa mia, la mattina di venerdì siamo stati 1 ora altelefono, e dopo vai, clicca, che c'è scritto, guarda, riclicca, alla fine mi ha fatto cambiare una lucina rossa sulla tastiera, cliccandoci sopra, e diventando bianca, voilà, tutto tornato alla normalità! A raccontarlo così, sembra una cosa facile, ma vi assicuro non è stato così, chiaramente anche lui stava davanti al suo computer, il tutto comunque è finito in una grande ma grande risata; potete immaginare la mia felicità; la mia amica Francesca dice che queste cose succedono solo a me, ma vi assicuro che non so come sia successo, altre volte mi capitano cose un pò particolari e spesso le risolvo da sola, tocco clicco e quasi sempre riesco a sistemare il tutto, ma questa volta ho dovuto chiamare aiuto, grazie grazie grazie Giancarlo.
Questo ora è un piccolo incidente di percorso, ma la vita per essre felice va semplicemente vissuta. La vita sembra difficile, invece è semplice, sono gli uomini che se la rendono complicata. E per vivere felici abbiamo bisogno di: Libertà, Amore, e Creatività.

Libertà:
Libertà dai falsi bisogni, di pensare autonomamente, dal giudizio degli altri, dai pregiudizi  e dalle
paure, di vivere *  ecc.

Amore: 
amore per gli altri, per la natura, per chi soffre, per il buono, per il bello ecc.

Creatività:
è liberare la propria fantasia, essere indipendenti da schemi rigidi, cercare soluzioni diverse dalle solite, creatività è gioire ecc.

* Voglio vivere voglio crescere
* Voglio vedere voglio conoscere
* Voglio condividere ciò che posso dare
* Voglio essere voglio vivere.

Noi siamo quello che pensiamo. Noi siamo il risultato dei nostri pensieri. I nostri comportamenti sono in stretta relazione ai pensieri che abbiamo. E' il momento di vivere. Se vogliamo cambiare colore alla nostra vita, occorre lottare, lottare e lottare. Se non si fa nulla, non si ottiene nulla.
Questa mattina sono andata con Luciano al santuario della Madinna del Divino Amore, (non molto distante da dove abito), è stata una Messa solenne , celebrata da un Vescovo, perchè c'era la festa dei "coldiretti" della regione Lazio, con i loro prodotti genuini, saranno stati un centinaio, e durante la Messa al momento dell'Offertorio, hanno portato uno per uno i doni al Vescovo; c'erano anche tre coppie che festeggavano 50 anni di matrimonio. Molto commovente il tutto, porpio bello, la chiesa era piena piena di fedeli. Il Santuario è molto grande, arriva a contenere circa 2000 persone. Ragazzi miei, ho  pregato anche per tutti voi, nessuno escluso, non so se credete o meno, ma sentivo di farlo e dovete credermi mi sono anche commossa, non solo pensando a voi, ma tutto nell'insieme. Ed ora eccomi qui a condividere questa bella mattinata.
Ora però prima di concludere, vorrei dirvi ancora una cosa: domani è il mio compleanno! non solo, è anche l'anniversario di matrimonio, sì, perchè mi sono sposata il giorno dei miei 50 anni,bello no? quindi se la matematica non è un opinione, compio 69 anni. Vi posso assicurare e garantire che non me li sento per niente, non mi pesano, e mi sento un eterna bambina con tanta voglia di vivere ridere giocare e condividere. La vita è bella e degna di essere vissuta nel migliore dei modi. Vi garantisco che io ci sto riuscendo, certo ancora ho dei lati oscuri, zone ombra, come si suol dire, ma ci sto lavorando, non credete che sia arrivata, c'è sempre da imparare, conoscete il detto: la vecchia non voleva morire perchè c'era sempre da imparare?"
Ora però è arrivato il momento dei saluti, vi mando come sempre i miei più cari caldi abbracci di luce tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica                          
                                                                       Nadia

                   
Questa è una foto di Roma, dove c'è l'isola Tiberina





Nessun commento:

Posta un commento