Translate

domenica 28 dicembre 2014

La filosofia Zen in 10 principi fondamentali..............

Amici cari vicini e lontani
scrivevo scrivevo scrivevo e non mi ero accorta che non ero più collegata ad internet, ho scritto anche parecchio, salvavo e salvavo anche spesso, poi mi sono accorta che il computer non rispondeva più fin che toccando e ritoccando con tutte le cautele possibili e immaginabili sono riuscita a ripristinare il tutto, non mi chiedete come, non lo so nemmeno io, mi faccio i complimenti da sola, ed ora eccomi qua a ricominciare tutto da capo. Poco male, tutto è bene quel che finisce bene, non mi sono nemmeno allarmata e tanto meno ho perso la calma, tanto non avrei risolto nulla; e come dico sempre in questi casi: "il bello della diretta". Lo dicevo durante le feste  di Natale e fine anno, quando c'erano le recite dei bambini a scuola, c'era sempre un piccolo intoppo, di qualunque genere, ed ero solita dire: "il bello della diretta" e finiva tutto in una risata generale e si andava avanti! Così vale per questo! E aggiungevo come battuta per far ridere i bambini "mannaggia i pesci con le mutande", ed era una risata generale. Ma ora veniamo a noi.
Passato bene il Natale?!? Noi alla grande! Come vi avevo anticipato, la vigilia, mia sorella io e i mariti abbiamo messo come si suol dire i piedi sotto il tavolino, siamo andati al ristorante (un amico di mio cognato di vecchia data) vicino casa di mia sorella. Il posto è bello, grande e si mangia bene veramente! Ci hanno servito e riverito, siamo stati trattati con i guanti gialli, per non parlare del conto........ 80 euro in quattro........non siamo stati bene, di più!!!!!! Non pensavo ci fosse tanta gente, c'erano più di 150 coperti, e il giorno dopo arrivavano pure a 250 coperti. Il ristorante è bello grande e si mangia veramente bene. Siamo stati veramente bene, poi il giorno dopo abbiamo rimesso tutto a paro, nel senso che a tavola eravamo 16 persone, tutti parenti, una gran bella tavolata..........C'era la piccoletta di due anni che è una forza della natura, bella vivace allegra ma tanto tanto viziata. Si è messa a giocare con i segna posti, dei piccoli Babbi Natale con il nome dei commensali, ma al momento di sedersi in tavola aiutata dalla nonna li ha rimessi tutti al loro posto. Mi viene in mente pensando al primo, quano due anni fa, a casa di M.Pia, portavo i spaghetti al tonno in tavola (era vigilia), inciampai al tappeto e tutti i spaghetti in terra.......... mica li abbiamo buttati, tutti giù per terra (come il girotondo) a mangiare gli spaghetti...........
Naturalmente scherzo!?! Per fortuna che c'èra un'altra zuppiera e l'abbiamo divisa un pò ciascuno. Ci siamo accontentati, una forchettata per uno non ha fatto male a nessuno!!!!!! Dovete credermi dietro le risate generali, questo episodio è passato alla storia.
Ed ora arriva il bello!!!!!!!!
Mio fratello Dando (chiamato così dalla nipotina) ed io siamo spariti e ci siamo presentati vestiti da Babbo Natale e la moglie in versione sexy (io). Appena posso vi mando una foto.
Avevo un campanaccio che suonava come una campana al collo di una mucca, che rintronava tutto e tutti, e abbiamo distribuito regali a tutti; non sono mancati gli scherzi da parte mia chiaramente, e le risate non sono di certo mancate!
Il pomeriggio sono arrivate altre persone due coppie con due bambini oguno, sembrava ci fosse un asilo nido; io nel frattempo ero in cucina a fare la cenerentola, a lavare i piatti; andati via loro sono arrivate altre quattro persone, insomma è stato un via vai di persone, a fine serata eravamo cotte a puntino, ma felici e soddisfatte per lo svolgimento della giornata.
Ma non voglio parlarvi solo di questo, voglio aggiungere per voi i 10 principi fondamentali della

                                                     Filosofia Zen

                                           1) Vivi qui e ora
                                           2) Fai attenzione a tutto ciò che fai
                                           3) Sii autentica verso i tuoi sentimenti
                                           4) Ama te stesso
                                           5) Impara a lasciar andare
                                           6) Sii onesta con te stessa e con gli altri
                                           7) Sii consapevole dei tuoi desideri 
                                           8) Sii responsabile di te stessa e del mondo
                                           9) Non opporti al flusso della vita
                                         10) Trova la pace interiore

Con questo amici cari vi auguro una buona e serena domenica, io dal canto mio me ne sto buona buona tranquilla tranquilla a casa con Lucianino mio, lui davanti il televisore io indaffarata a sistemare alcune cose, a scrivere al computer, e come ho finito con questo mio post ci prendiamo una bella tazza di tè fumante e basta, perchè vogliamo riposarci dalle giornate movimentate di questi giorni. Vi mando tanti abbracci di luce tanti sorrisi che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                              Nadia
















Ragazzi miei, ce l'ho fatta,sono riuscita a mandarvi la prima foto scattata dalla mia amica Carmela (che mi ha cucito il vestito); prova prova che ti riprova sono riuscita nel mio intento, non mi son data per vinta, quando si dice la determinazione............ e ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento