Translate

domenica 7 dicembre 2014

Gratitudine: sentimento di riconoscenza per una gentilezza ricevuta.

Amici cari vicini e lontani
siamo di nuovo insieme e sono veramente felcìce di essere qui con voi.
Ragazzi miei per me c'è una bella novità, divento pro-zia per la quarta volta, é un'altra bambina, mia nipote Laura aspetta il terzo figlio, é al quarto mese di gravidanza ed ha una bella pancetta. Domenica siamo andati tutti con la dando mobile (la macchina di mio fratello) a Monterotondo per un tè e Laura ci ha dato la bella notizia. Per il resto tutto ok!
In questo periodo sono tutta presa dai preparativi per Natale, presepe, albero, ulitmi pensierini, cena con gli amici con scambio di regali ( sono parecchi anni che con gli amici a casa di uno o dell'altro ci scambiamo dei regali, e vi assicuro è un momento molto molto emozionante. Ci sarà poi un rinfresco nella palestra che frequento, perchè quest'anno dopo tanto tempo mi sono riscritta, oltre a camminare vado anche a fare del movimento per attivare tutti i muscoli. In più ci sarà una sorpresa per le persone che ci saranno; ci sarò io vestita da "Babbo Natale" in gonnella, cioè con un vestitino molto molto sexi, corto, scollato, uno spacco al lato della gamba, ed un cappuccio un testa, rifinito con della pelliccetta bianca. E' tanto che non mi vesto più così, anni addietro lo facevo spesso ,ora voglio riproporlo di nuovo. A scuola quando i bambini facevano la recita mi vestivo sempre da B N, poi ogni tanto a casa di mia sorella e degli amici, ripeto era tanto tempo che non lo facevo più, quest'anno ho deciso di rifarlo. Mi diverto un mondo, e modesti a parte sono molto molto carina vestita così, vi manderò poi una foto.......
Mentre vi sto scrivendo sto ascoltando un mantra di "ho'oponopono, che ho registrato su internet, precisamente su You Tube, me lo ha fatto sentire una mia carissima amica, parlando proprio di ho'oponopono, ne sono rimasta entusiasta, tanto da registrarmelo subito e lo ascolto spesso spesso, è un mantra "eccezionale" che vi consiglio caldamente, sicuramente entusiasmerà anche voi, a me piace molto, a voi l'ardua sentenza.
Ora voglio parlarvi della un pò della "RICONOSCENZA".
Più si è riconoscenti e maggiore è il bene che si riceve in cambio. L'Universo è un generoso dispensatore di ricchezze, che ama essere apprezzato e ringraziato. L'Universo è sempre pronto a darci sempre ciò che crediamo di meritare.
Ogni volta che ricevi un complimento o un regalo, rispondi: accetto con gioia e con piacere, e ti sono grata. E' buona abitudine tenere un diario della gratitudine (io già lo faccio da un pò di tempo), impegnandovi  scrivere ogni giorno qualcosa di cui essere grati.
Per coltivare la gratitudine è sufficiente anche un piccolo accenno a un bene che ci è stato dato, magari un confortante e smagliante sorriso. Ogni volta che ricevete un dono ripetete dentro di voi: "Ti ringrazio mio Dio".
E' importante dedicare del tempo alla gratitudine. Ogni giornata porta con se almeno una ragione per essere grati alla vita.
La forza interiore ci deriva dalla volontà di stare il più vivcini possibile all'unica oersona che può veramente aiutarci, ossia noi stessi.
Quando attraversiamo un periodo aspro e difficile della nostra esperienza, la cosa migliore è imparare dall'esperienza e procedere oltre. La vita può essere una grande sfida. (Louise Hay)
Sapete che giorni fa negli Stati Uniti è stata festeggiata la festa del Ringraziamento? Quando si dice "niente per caso" oggi il mio blog è sulla gratitudine e sul ringraziamento. Dovete sapere che quando mi metto seduta davanti al computer, non so mai l'argomento che tratterò, le cose mi vengono così spontanee e da sole. E quando mi sono ricordata che giorni fa è stata la festa di Ringraziamento, la cosa mi ha fatto piacere e mi ha fatto anche sorridere.
Cari miei amici, la prossima volta continuerò con la Riconoscenza, perchè c'è altro da dire, per ora non mi resta che mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica 
                                                          Nadia














Nessun commento:

Posta un commento