Translate

sabato 22 novembre 2014

Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno a tutti! Eccomi di nuovo qui con voi per passare un pò di tempo insieme.Come procede la vostra vita attualmente? La mia scorre liscia, tranquilla, serena, certo con i suoi alti i suoi bassi, ma in questo periodo sono veramente soddisfatta ed ogni giorno che passa cresco sempre di più, non solo come anni, sopratutto in consapevolezza amore per .me stessa e verso il prossimo. Continuo sempre i miei percorsi di crescita personale, aiutando anche le persone che condividono questo  mio percorso.
Ed ora ricollegandomi al titolo, voglio condividere con voi una breve letteratura, che personalmente mi piace molto e sicuramente piacerà anche a voi:
Lascia andare le persone che condividono solo lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri.
Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia , fa sì che non sia la tua mente.
Passiamo ora decisamente ad un altro argomento, non meno interessante, anche questo. Amare una persona è averla senza possederla. Dare il meglio di sè senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine. Temere di perderla, ma senza essere gelosi. Avere bisogno di lei, ma senza dipendere. Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine. Essere legati a lei, pur essendo liberi. Essere tutt'uno con lei, pur essendo se stessi. Ma per ruiscire in tutto ciò la cosa più importante da fare è......accettarla così com'è, senza pretendere che sia come si vorrebbe. (tratto dal libro del mio amico Omar Falworth).
Se non amiamo noi stessi per primi, sarà ben difficile trovare qualcuno che ci ami. Ne consegue, che le persone vi trattano come voi vi trattate: se ti giudichi sarai giudicata, se ti fai del male  ti faranno del male, se menti a te stesso  ti mentiranno, se ti rimproveri sarai rimproverata, se non ti rispetti non sarai rispettata e così avanti fino all'infinito, chiaro questo concetto? Spesso quando siamo così duri con gli altri, è perchè lo siamo anche con noi stessi, e tentare di essere perfetti non ci porta ad essere più amati. Come dice Louise Hay, "conoscete qualcuno in questo mondo che è perfetto"? e a detta di molte persone la perfezione non esiste. Siete d'accordo?
Per vivere meglio la nostra vita dobbiamo sapere ciò che è meglio per noi, non quello che vorrebbero per noi nostra madre marito o miglior amico. Ricordiamoci sempre che noi siamo esseri unici.
Se vuoi trasformare la tua vita, è ora che diventi padrone di te stesso. Nessuno può trasformare la tua vita....tranne TU.
Diventa padrone della tua vita. Se qualcuno ha commesso una sciocchezza, ha solo commesso una sciocchezza, non è uno sciocco.
Ragazzi miei, anche per oggi il nostro tempo è trascorso con gioia e serenità, almeno per me spero anche per voi, vi mando come sempre i miei più cari abbracci di luce tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                                     Nadia







Nessun commento:

Posta un commento