Translate

domenica 16 novembre 2014

Cadere e poi rialzarsi piangere e poi sorridere, tu l'hai chiamata sofferenza io lo chiamo vivere.

Amici cari vicini e lontani
sono finalmente tornata con voi; sono stata 6 giorni senza telefono e senza internet; ho fatto un contratto con la Telecom, mi hanno messo una scatola con fibra ottica, ed oltre ad essere internet più veloce, non serve nessun filo, e questa è una gran bella cosa perchè essendo il mio computer un portatile, mi metto dove voglio e dove sto più comoda. Ma per un guasto alla centralina, non solo per me, ma tutti quelli che hanno la fibra ottica, è saltato un qualcosa e siamo rimasti senza telefono e senza internet. E solo grazie alla mia carissima dolcissima amica Francesca, (è un tesoro di donna, bella sensibile altruista tenera comprensiva e chi più ne ha più ne metta, si dice che chi trova un amico trova un tesoro e questo tesoro io l'ho trovato) che dal suo computer siamo riuscite ad avvisarvi, non sapevo proprio come fare, poi ho trovato la soluzione. Quindi se per un motivo qualsiasi non mi sentite, è sicuramente successo qualcosa che non dipende dalla mai volontà. Ma come si suol dire tutto bene ciò che finisce bene.
Sabato sera sono andata con una mia carissima amica  (fans sfegatata) ad un concerto di Nino D'Angelo. Un cantante napoletano, che sembra tutto zucchero e miele, ma è una persona molto molto umile e profonda, le sue canzoni sono poesie e toccano il cuore. Ero andata a questo concerto un pò titubante ma mi son dovuta ricredere perchè mi è piaciuto veramente. L'auditorium dove si teneva il concerto era tutto pieno, persone giovani sì, ma di tutte le età, anche molte persone più grandi di me, incredibile veramente, e devo confessare che ne sono uscita entusiasta. Molto toccante la canzone che ha cantato dedicata al padre, la mia amica mi darà le parole perchè non è che le ho capite tutte; quando ha cantato la canzone "pronto sì tu" una ragazza è andata sotto il palco e Nino ha cantato questa canzone mano nella mano con lei, altre persone si sono avvicinate ma hanno fatto rimanere solo lei, poi alla fine della canzone ha spiegato il motivo; e il motivo risale a tanti anni fa.
Questa ragazza, tornava con papà mamma e sorella da un viaggio, in un incidente molto molto grave, il padre morì sul colpo, la mamma rimase in coma per 5 mesi, lei in coma per più di 10 anno e la sorella l'unica illesa. La cugina di questa ragazza, fans accanita di Nino D'Angelo, metteva sempre le sue canzoni per fargliele ascoltare; un bel giorno mentre ascoltava la canzone "pronto sì tu", questa ragazza esce dal coma. Certo è rimasta un pochino disabile, con un pò di problemi, (una gran bella ragazza) e ogni volta che Nino fa un concerto, state pur tranquilli che lei è sempre in prima fila, rigorosamente accompaganta dalla mamma. Bella storia vero?!?
Anche per oggi siamo stati insieme, vi ringrazio infinitamente che mi seguite sempre tantissimi,
ma prima vorrei ringraziare vivamente le persone che ieri sera sono intervenute alla mia presentazione, grazie ancora, è andata proprio bene, sono soddisfatta. Malgrado il brutto tempo sono venute lo stesso. Ora prima di concludere voglio condividere con voi una piccola letteratura dal titolo
                                                     
                  Spendi l'amore
          Spendi l'amore a piene mani!
          L'amore è l'unico tesoro
          che si moltiplica per divisione:
          è l'unico dono che aumenta
          quanto più ne sottrai.
          E' l'unica impresa nella quale
          più si spende più si guadagna:
          regalalo, buttalo via, spargilo ai quattro venti,
          vuotati le tasche, scuoti il cesto, capovolgi il bicchiere
          e domani ne avrai più di prima.

Miei cari è arrivato il momento dei saluti, come sempre vi mando i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                               Nadia







Nessun commento:

Posta un commento