Translate

domenica 26 ottobre 2014

Viaggio dell'Autostima (nono viaggio)

Amici cari vicini e lontani,
grazie per essere stati con me in tutti questi nove viaggi. Oggi si conclude il nostro nono viaggio. E' stato bello condividere con voi questi nove passi, a me hanno aiutato molto, spero anzi ne sono sicura ha aiutato anche voi. Come sempre siete stati numerosi, grazie ancora, che la pace e la serenità vi segua ovunque.
La settimana è trascorsa calma calma, tranquilla tranquilla, tutto liscio e tutto bene. Ho dato le foto che avevo fatto ai vari compleanni, e i complimenti non sono mancati, complimenti a profusione, cosa che naturalmente mi ha fatto molto piacere.
Un'altra cosa che mi far star veramente belle, è il calo della temperatura, molti preferiscono il caldo, ok a loro sta bene così! ma amo il freddo indi poscia poi ben venuto freddo......... poi freddo per modo di dire, perché non c'è più quell'umidità che dava veramente fastidio.
Durante la settimana, sono andata a trovare la mia amica carissima Francesca Darima; abbiamo parlato a lungo, preso un bel caffè e salutate affettuosamente con un arrivederci presto. Vi ricordate di Francesca? vi parlai di lei in primavera, la signora nata da un incesto, ha scritto  anche la sua bibliografia in un libro, che non può essere pubblicato perché dà fastidio nelle alte sfere. Il padre Marcantonio Colonna, è anche il nonno, perché nata da un doppio incesto. Nata in un reparto speciale dell'ospedale S. Giovanni, chiamato le "celate", chiamato così, perché vi partorivano le donne con il volto coperto per non essere riconosciute. Ha cercato per tanti anni di conoscere sua madre, fattasi suora di clausura; è andata pure nel convento che nel frattempo aveva saputo dove era, ma le hanno sempre negato questo fatidico incontro; ora che è morta, vi posso garantire che ha lottato con le unghie e con i denti, vorrebbe portare un fiore sulla sua tomba, ma le negano anche questo.  Sposata con due figli, ha anche tre splendidi nipoti. E' una bella donna nonostante i suoi  80 anni, molto energica, decisa determinata e che non vuole arrendersi, una donna molto coraggiosa e molto molto umile. Vorrei tanto aiutarla non so come, perché troviamo tutte le porte chiuse, ma tutte e due non ci arrendiamo, sto cercando di mettermi in contato con un Vescovo che conosco, se ci può aiutare, so che non è facile, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato. Un'altro aiuto che le posso dare è quello di aiutarla a vendere i suoi libri, è poco  lo so, ma è pur sempre una mano, no? inoltre vogliamo divulgare la sua storia. Permettetemi di salutarla, ciao piccola grande Donna, sei meravigliosa, e sei tra le alcune persone che rendono speciale il mondo solo vivendoci.
Passiamo ora al nostro nono e ultimo viaggi dell'Autostima.

Nono viaggio: Umiltà. In tutti i lavori che facciamo c'è umiltà.

Trappola: 

Mi sento inferiore. Io non voglio niente.

Passi.

1) Sviluppa il senso di essere benedetto. Sentiti benedetto.
2) Con piacere mettiti al servizio del genere umano.
3) Sii onesto. Quando non sei onesto, lo sei dopo.
4) Pratica la generosità. Anche nell'umiltà pratica la generosità.
5) Non pubblicizzare la tua umiltà. Non criticare la gente quando non lo è.
6) Non esaltarti nel successo.
7) Non scoraggiarti nel fallimento; tu sei sempre tu.
8) Sviluppa il potere della vulnerabilità senza difesa, non possiamo mai difenderci, senza combatterla.
9) Sii flessibile ma non indecisa.
10) Ricorda ciò che è veramente importante nella tua vita e diamo importanza alla loro priorità.
11) Ringrazia Dio tutti i giorni.
Si conclude questo nostro bel viaggio, facendone uno a settimana, perché nessuno ci ha insegnato come si vive.
Sono grata a tutti voi per avermi seguito fio ad ora, ma continueremo il nostro viaggio appassionante con altre condivisioni e tante cose di cui parlare.
Ciao ragazzi ciao, felice di aver passato questo tempo insieme, non mi resta che mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanta serenità, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                                          Nadia























Nessun commento:

Posta un commento