Translate

domenica 12 ottobre 2014

Viaggio dell'Autostima (settimo viaggio)

Amici cari vicini e lontani,
tra una cosa e l'altra, eccoci di nuovo insieme, per partire insieme alla scoperta di un nuovo viaggio, precisamente il settimo.
Anche questa settimana è passata calma pacifica all'insegna  della tranquillità;
Volevo  comunicarvi che fine Novembre farò un altro seminario intensivo di due giorni di Louise Hay, Puoi Guarire La Tua Vita. Pubblicherò poi il volantino. Per il momento, sto facendo delle presentazioni, per farmi conoscere e, per parlare dei vari argomenti che verranno trattati.
Questa mattina dopo la mia solita passeggiata, prima di condividere con voi questo nuovo post, ho sistemato un pò di cose per casa, ed ora eccomi qui,  per continuare il nostro viaggio.
Nel pomeriggio ci aspetta un'altro compleanno; si festeggiano gli 8 anni di Simone, un bambino adottato da un nipote di Luciano e dalla moglie, hanno chiesto e ottenuto l'adozione di un bambino, in quanto non riescono ad avere figli loro. Dopo un anno e mezzo, gli hanno dato un bambino "meraviglioso" di 5 anni, bello intelligente ma molto molto vivace. Il fratello di Luciano (ha anche una sorella, ma sono figli di prime nozze, perché i genitori si sono sposati in seconde nozze, il papà aveva questi due figli la mamma aveva solo Luciano), ha sei figli, tutti sposati con 11 nipoti e altri due in arrivo. Capite bene da soli, che non saremo pochi, ogni volta che c'è una festa, siamo in tutto dalle 20 alle 30 persone senza contare i bambini; sicuramente staremo in giardino, adibito per l'occasione, visto che il tempo è ancora bello; ci sarà come sempre l'animazione con giochi, palloncini, trucchi, teatrino ecc. ci sono anche le piscine gonfiabili, ma domani non penso  le metteranno, visto che non fa più molto caldo, ma il divertimento è assicurato. Per non parlare del buffet, c'è di tutto e di più, per finire, in serata ci sarà una grande grigliata mista, e dulcisimfundo una mega torta. Inutile dire che di spazio ce n'è in abbondanza, 4 fratelli abitano lì, hanno tutti una casa molto grande, per non parlare del giardino, con un grande spiazzo, prato e terreno tutto intorno. Fare feste lì non è certo un problema. Chiaramente ci sarò io l'immancabile fotografa pronta a cogliere i momenti più salienti. Per me domani sarà un piccolo problema, in quanto in seguito ad una visita omeopatica seguito da un vega test, sono risultata intollerante al lievito, cioccolato, uova e tutti i latticini, carne per me non esiste da tanto tanto tempo, per cui non è un problema, di conseguenza mi son preparata una cena da portarmi dietro; ormai sono entrata nell'ordine di questo regime, da una settimana, per cui non dovrei avere grandi problemi, anche perché sono molto determinata, e quando inizio una cosa la porto sempre felicemente a termine, anche perché c'è di mezzo la mia salute, scusate se è poco! So di farcela, e non mi lascerò tentare da niente, ci potete contare, poi vi racconterò com'è andata.
E' arrivato ora il momento di passare al nostro viaggio. Buon proseguimento di lettura.

Settimo Viaggio: Sperimentare la propria sacralità. Dio non è quello che ci giudica. Dio non è il vecchietto con la barba. Dio siamo tutti noi.

Trappola: 

Sviluppare un ego spirituale. Se sei un camionista e bestemmi, se sei un cafone, Dio non è in te? ma chi l'ha detto? ecco l'ego spirituale.
Passi.
1) Fai pace con Dio Forse sei arrabbiato con Dio per la tua religione o forse hai problemi con l'autorità.
2)  Senti la tua attrazione verso l'Universo. Sentiti veramente connesso con l'Universo. Oguno ha il suo modo di sentirsi connesso.
3) Senti veramente la gioia nel tuo cuore. La gioia di Dio è la presenza nel tuo cuore. Fermatevi e sentite l'Universo che vi aiuta.
4) Circondatevi di oggetti che vi danno energia.
5) Ama la bellezza della natura.
6) Ascolta, metti fiori nella tua casa.
7) Ascolta buona musica.
8) Leggi libri che ti ispirano.
9) Gioisci della buona compagnia.
10) Parla con Dio. Prega.
11) Ama la tua vita, non solo i momenti belli ma tutta la tua vita.
Siamo quasi arrivati alla fine dei nostri viaggi. Ancora due, poi passeremo ad altre condivisioni.
E' giunto anche per oggi il momento dei saluti, come sempre vi mando i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida, vi voglio un mondo di bene miei cari amici sconosciuti, ma vi sento tanto vicini vostra sempre affezionatissima amica
                                                              Nadia










\















Nessun commento:

Posta un commento