Translate

sabato 30 maggio 2020

Una parola gentile è come un giorno di primavera.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Stamattina prima di uscire, per la mia solita passeggiata, e altri giri da fare, ho voluto dedicarmi a voi, sono pronta ed eccomi qua. Come ben sapete ho fatto la maestra di scuola materna per ben 40 anni, e da 15 anni sono felicemente in pensione. Circa due mesi fa, ho ricevuto una "straordinaria" mail: mi chiedo se lei sia Nadia l'insegnante d'asilo che insegnava alla scuola "E.Toti" negli anni 70, un pò da pazzi che la contatto e se è lei non si ricorderà, ma lei mi è rimasta sicuramente nella memoria; ero in classe con un altra bambina si chiamava come me, e tutte e due la ricordiamo come una delle nostre insegnanti migliori che ci ha decisamente forgiato per il meglio, ed ha avuto un ruolo importante nella nostra crescita. Comunque scusi se non è lei ma se lo è ci farebbe tanto piacere avere sue notizie." Non ero felice, di più, mai e poi mai si sarei aspettata una lettera così, bella piena d'amore e gioia, mi sono immediatamente attivata e in pochissimo tempo siamo riuscite a sentirci telefonicamente, una abita a Roma, l'altra vive a Londra, con due splendidi bambini; poco dopo mi ha chiamata anche l'altra da Londra. Con la "bambina" che abita a Roma appena possibile ci rincontreremo dando libero sfogo ai nostri ricordi, non vedo l'ora, dobbiamo avere ancora un pò di pazienza.
Per finire questo post così bello, vi mando una ricetta "pollo all'arancia", niente di particolare ma veloce e sfiziosa; lo feci tempo fa una sera a degli amici, successivamente di nuovo a cena da noi, hanno voluto nuovamente pollo all'arancia; cuocete in una padella antiaderente del pollo, nel mio caso ho messo una coscia grande di pollo ruspante, cotto a fuoco lento con coperchio, fine cottura ho spremuto degli aranci, li ho messi in padella con pezzi di bucce; con il colino per evitare grumi, ho passato 2/3 cucchiai di farina direttamente dentro la padella, a fuoco vivo 2/3 minuti e buon appetito!!!!
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                               Nadia





......quand'era verde la mia
valle.......








Nessun commento:

Posta un commento