Translate

sabato 23 maggio 2020

Il destino mescola le carte e noi le giochiamo.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Prima di chiudere la mia storia con Luciano e come è diventato poi mio marito, vorrei raccontarvi dell'incontro tra mio padre e Luciano perchè non si conoscevano.
Una sera ero a casa dei miei genitori quando mio padre disse: so che hai un fidanzato, ma non lo voglio conoscere..... va bene fu la mia risposta, (sentivo che qualcosa di bello stava per accadere; sii paziente mi son detta, ogni cosa arriva nel momento giusto e così fu.....); dopo cena salutai tutti e tornai a casa. Dopo circa un mese, andammo a Messa nella parrocchia dei miei genitori, perchè c'era un parroco che volevo presentare a Luciano, in quanto totalmente diverso da tutti i preti che conoscevo (tant'è vero che prima di sposarci mio padre fece benedire le nostre fedi da lui), un parroco veramente fuori del comune; entrando in chiesa incontrai (guarda caso, anche se il caso non esiste, ricordatevi tutto accade per una ragione e le cose accadono quando meno te lo aspetti) proprio mio padre, ovviamente mi fermai a salutarlo, presentandogli Luciano. Piacere piacere, e nel salutarmi disse: che fate dopo?!?!? mi colpì ovviamente "che fate"..... Uscendo dalla Messa, c'era Rita, mia sorella che tutte euforica disse: miracolo: papà tornando a casa ha detto alla moglie mia madre: Rosalia metti due piatti in più, ho conosciuto Luciano, invitiamoli a pranzo!!!!!!! Rita vai a chiamarli...... da quella volta voleva che tutte le domeniche fossimo a pranzo da loro, ovviamente ci presentavamo saltuariamente...... legarono subito, e papà lo voleva sempre al tavolo vicino a lui.
Questa è la mia storia d'amore con un uomo meraviglioso, cortese, gentile e sempre educato, sopratutto rispettoso nei miei confronti, sin dal primo incontro.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                             Nadia














































Nessun commento:

Posta un commento