Translate

sabato 7 dicembre 2019

Le soluzioni vanno cercate dentro di noi e non fuori.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Per completare i nostri disegni dei tratti dell'anima, vi mando le foto finite delle nostre uova dipinte con i colori a tempera, in fondo alla pagina.
Ci siamo è quasi Natale...... ma è sempre uguale la gioia che dà......
Ed è proprio un bel natale quest'anno per me, sono proprio contenta, sono appena uscita da un brutto incidente accaduto quando sono andata in viaggio a settembre in Turchia. Ora che tutto è finito e passato vi racconto come sono andate realmente le cose. Siamo partiti il 3 settembre per un viaggio di 5 giorni, ma il 5° giorno dopo essermi fatta una doccia in una vasca molto alta, uscendo finii letteralmente in terra, chiamato subito mio cognato e mia sorella, mi facevo portare al pronto soccorso in quanto i dolori erano lancinanti, conclusione "frattura dell'omero", mi hanno messo anche un tutore. Volevo ripartire subito per l'Italia, ma avrei perso tutto, il biglietto e le spese mediche, così ho deciso di aspettare e dopo in giorno e mezzo con non poche difficoltà sono rientrata in Italia. Fatta prima visita da un ortopedico, e una T.A.C,  con riscontro di una frattura composta e non scomposta, il che voleva dire che non c'era bisogno di un operazione fortunatamente; cambiando poi prima cosa un tutore più idoneo. Ho iniziato delle terapie per riprendere le articolazioni del braccio e della spalla, ripetuta la T.A.C. dopo due mesi circa, e miracolo miracolo sono guarita, non è stato facile ma ce l'ho fatta, mi sono anche aiutata con delle meditazioni per molto tempo, mandando "luce bianca" alla mia spalla, ed eccomi qua, ora è rimasto solo un ricordo ormai lontano.
Per il Natale ho iniziato ad allestire il mio piccolo presepe e l'albero, con la gioia nel cuore, con molta gratitudine verso l'universo. Tutto è bene quando finisce bene! Anche le mie 3 stupende pronipoti hanno allestito albero e presepe, mettendo il maiale sulla capanna, la gallina vicina al bue e l'asinello, e la piccola di 4 anni osservando il bambinello, ha detto ridendo a tutte fossette con aria furba: "ha la copertina per non farsi vedere il pisello"!
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                              Nadia




























Nessun commento:

Posta un commento