Translate

sabato 23 febbraio 2019

Lascia che il tuo sorriso cambi il mondo, ma non lasciare che il mondo cambi il tuo sorriso.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio e buon giorno alla vita.
Vorrei innanzi tutto ringraziare tutte le persone che con il loro "mi piace e relativi commenti" hanno reso più importante il mio ultimo blog, sono fiera e contenta che riesco ad entrare nei vostri cuori, il mio segreto è la semplicità, come dico sempre sono una persona semplice amante della vita, inizio sempre la mia giornata con un pensiero positivo e un sorriso, il mondo non è di chi si alza presto, ma di colui che si alza felice...... non c'è cosa più bella del risveglio, e la speranza che è la luce più luminosa ed il regalo più prezioso è la vita, e la gioia più grande è VIVERLA. Alle persone Speciali che con un semplice saluto fanno sorridere il cuore, credi sempre in ciò che fai, qualsiasi cosa sia, credici fino in fondo, e non mollare mai!!!
Il senso della vita è in tutto ciò che si fa con infinito amore, anche quando metto in ordine la casa, spazzo, lavo in terra, spolvero ecc. lo faccio cantando, per i lavori un pò più a fondo, vetri tende specchi, ora che sono un pò più avanti con gli anni mi faccio aiutare da una carissima amica che scherzosamente chiamo "la fulgida e la rapida", è proprio brava in poco tempo mi sistema tutto, ma quando cucino è tutta un'altra cosa, adoro molto cucinare, dicono che sono brava, per me è normale cucinare piatti anche elaborati, in genere la mia cucina è molto semplice, non ho difficoltà tra i fornelli; se ho degli amici improvvisamente a cena e non ho nulla di pronto, non mi scompongo minimamente, perchè ho sempre qualche cosa nel congelatore o invento lì per lì, basta poco...... Voglio condividere con voi un primo piatto veloce gustoso e rapido, basta avere una mozzarella in frigo uova alici o pasta di alici, e il gioco è fatto: cuocete dei rigatoni al dente, secondo le persone, in una terrina sbattete i tuorli d'uovo, uno basta se siete in due altrimenti due rossi d'uovo, così via, secondo le persone, un pò di pasta d'acciughe, burro (pochissimo) e mozzarella a dadini; mettete tutto nella pentola della pasta dopo averla scolata, lasciando da parte un pò di acqua sua, girate velocemente amalgamate il tutto e buon appetito...... La prossima volta vi darò un'altra semplicissima ricetta di cui ne vado ghiotta.
C'è sempre un sole dentro di noi, basta solo farlo risplendere e nonostante i problemi, le preoccupazioni, gli impegni quotidiani riesco sempre a sorridere. Il mondo ama le anime semplici e coloro che hanno il sorriso negli occhi, le cose belle capitano a chi crede. Cose ancora più belle capitano a chi è paziente. Ma le cose migliori vanno a chi non si arrende, vivi senza fingere e ama senza pretendere, affinchè ci accadano cose che ci rendono felici, bisogna essere positivi, lascia stà, non ci pensare, e tira a campà.........
Nell'augurarvi una settimina di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                   Nadia






































Nessun commento:

Posta un commento