Translate

sabato 19 gennaio 2019

La vita ti dà sempre l'opportunità di ricominciare......

Amici cari vicini e lontani
buon giorno! Oggi 19 gennaio di 73 anni fa nasceva una paffutella bella e colorita bambina. Già, è proprio il mio compleanno!!!!! Al momento della mia nascita, mi raccontava spesso mamma, ero bella, con un bel colorito roseo, pelle vellutata, sopratutto buona, ho fatto il mio primo strillo al momento della sculacciata (durante i miei percorsi sopratutto con il rebirthing rivivendo il momento del parto, ho visualizzato la mia ostetrica che mi stava facendo venire al mondo; una donnona mora con una dolcezza infinita....) Sento arrivare in coro tanti tanti auguri da vicino e lontano, siete voi con la vostra energia che me li fate sentire.... grazie grazie grazie di vero cuore. Gli anni sono tanti, è vero, ma non me li sento per niente addosso, gli anni sono quelli che ti senti di avere, mi sento piena di vitalità, sempre allegra spontanea sopratutto sincera, e la cosa che più piace di me è il fatto di sentirmi un eterna bambina, sempre  pronta a ridere e scherzare ........ Sono estremamente fiera dei miei anni, sì, ho una vitalità che sprizza gioia di vivere da tutti i pori..... E' vero, sono di un'altra epoca, ma credo ancora nei valori della famiglia, dell'amicizia, dell'onestà e del rispetto, vivo e mi accontento di piccole cose, un sorriso, un pensiero o un gesto inaspettato; e mi commuovo facilmente.
Vivo la vita a modo mio. Vado sempre avanti e non mi curo di ciò che la gente pensa e dice di me, non è un mio problema, in fondo la cosa più importante al mondo è riuscire a specchiarsi senza vergognarsi e arrossire.
Sono convinta che la vita è una ruota che gira e prima  poi ognuno raccoglierà ciò che ha seminato.
Non rinuncio mai solo perchè i giorni sono talvolta difficili, e non rinuncio solo perchè qualcuno non mi ha capito. Ricordo sopratutto nei momenti duri che valgo molto di più di quello che penso. Le cose belle capitano a che crede; cose più belle capitano a chi è paziente, e le cose migliori vanno a chi non si arrende.
Il vero equilibrio interiore non è diventare calmi e tranquilli ma navigare tra le onde della vita ascoltando la nostra guida innata. Riuscire è molto più facile di quello che si pensa.
Basta dire "non posso", si può, solo che si sceglie di procrastinatore e non farlo.
Vorrei spronarti ad essere in grado da fare da sola, dopo cadute innalzarsi nel volo e se non riesci voglio insegnarti a essere tenace e mai scoraggiarti, a essere modesta, chiedere aiuto senza sentirti delusa o avvilita; spronarti a credere in te stessa, essere unica, essere speciale senza per questo sentirti il migliore, e ad usare la testa, a essere chi nessuno calpesta e che rispetta e sa ascoltare quello che gli altri hanno da dire. Inoltre impara a chiedere perdono se per errore non sei stato buona, ad essere in grado di sopportare un non che mai vorresti sentire. La chiave giusta è che tu possa entrare nella vita ed essere capace di affrontare la salita. Ridi, gioca, piangi, impara e sopratutto, ama te stesso e gli altri! Non nasciamo per essere perfetti, nasciamo per essere felici! La vita ti dà sempre l'opportunità di ricominciare. Sorridi, vivila al massimo e cerca sempre la tua felicità. Lotto per ciò in cui credo, accetto ciò che non posso cambiare e allontano da me ciò che mi fa male.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                      Nadia





                                                 Io all'età di 5 anni...























Nessun commento:

Posta un commento