Translate

sabato 6 ottobre 2018

Puoi amare soltanto quando sei felice dentro di te.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Ben ritrovati per un altro incontro riguardante l'amore. Tutti hanno il diritto di vivere nell'amore e quindi nella gioia; e se non sai gestire la gioia di vivere è perchè il nuovo fa sempre un pò paura e taluni preferiscono stare fermi sui loro timori piuttosto che muoversi, darsi da fare e attivarsi, sono poi gli stessi che si lamentano della propria vita. Quando finalmente si apre il chakra del cuore, rimane aperto ed è come si rinascesse a una nuova vita, non si può cadere in depressione perchè prima la vita non aveva un senso ora si scopre che in questo mondo c'è tanto amore a disposizione di tutti. Prima si aveva un velo davanti gli occhi che non ci permetteva di vedere le cose belle della vita, ora, con il chakra del cuore aperto, questo velo cade e si può vedere il mondo con colori nuovi; dobbiamo però vincere la paura del nuovo e procedere verso la strada che ci porterà alla gioia di vivere; non si va da nessuna parte se non si inizia con l'auto-accettazione, ricorda e ribadisco, che siamo venuti sulla terra per imparare ad amarci sempre di più; più ti ami più l'intero creato ti sommergerà di amore! come si suol dire: aiutati che Dio t'aiuta! per gli atei il concetto di Dio può dar fastidio, ebbene basta cambiare le leggi spirituali con quelle dell'autostima e il risultato è uguale; anche chi non crede in Dio può gioire della vita ed essere in perfetta salute. Ma chi è questo nemico tanto difficile da sconfiggere? E' il subconscio, o sé interiore.
Abbiamo bisogno di auto-accettazione, abbiamo necessità di imparare ad amarci di più,  non si va da nessuna parte se prima non ci accettiamo per quello che siamo non lasciarti influenzare dal giudizio degli altri, e non si può avere nessuna forma di successo nella vita, perchè se vivi in funzione di quello che gli altri pensano di te non sarai mai veramente felice.
Ci siamo abituati a giudicarci e condannarci per gli sbagli commessi, chi non ha mai sbagliato almeno una volta nella vita? Io non sarei quella che sono senza tutti gli errori commessi e ribadisco che non esistono errori ma solo esperienze. Il passato non conta, è importante solo quello che facciamo nel presente e ci possiamo giudicare solo per quello che siamo ora. Ci giudichiamo male anche per i lati del nostro carattere che non ci piacciono; la dinamica dell'auto-accettazione è:"voglio essere migliore di quello che sono" intanto ora mi accetto così. Solo l'amore che ho per me posso donarlo agli altri e di conseguenza posso riceverlo dagli altri.
Visto l'importanza dell'argomento avendo ancora molto da dire, vi do appuntamento al prossimo blog, non mi resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia






















Nessun commento:

Posta un commento