Translate

sabato 22 settembre 2018

Il silenzio è la forma più alta della parola, comprenderlo è la forma più alta dell'essere umano.

Amici cari vicini e lontano
buon pomeriggio.
Continuiamo oggi il viaggio del nostro silenzio interiore. Ammirare il mare, un cielo stellato, un tramonto, ascoltare il battito del cuore, non ha bisogno di parole, il silenzio non mi fa paura, adoro il silenzio, lo rispetto mi affascina mi avvolge; avete mai ascoltato la voce del silenzio? Spesso vale molto di più di lunghi discorsi e di mille parole; mettersi in ascolto del proprio silenzio è molto dura, ma solamente facendolo riusciremo a scoprire chi siamo veramente. Il silenzio ci fa vivere il vuoto, nel silenzio più assoluto ci si allena alla concentrazione e alla meditazione; lasciamo ogni preoccupazione legata al passato abbandonandoci completamente entrando nella parte più profonda del nostro essere. Scegliete un momento giusto a seconda del tempo a vostra disposizione, in un momento particolare della giornata. Mettetevi comodi, su una sedia, una poltrona o seduti per terra, chiudete gli occhi e rilassatevi, prendete un bel respiro profondo e rilassatevi, rilasciate il corpo fisico, acquietate le emozioni, liberate la mente, iniziate con un minimo di 10 minuti, 10 minuti per iniziare vanno bene, non vi scoraggiate abbiate pazienza e amore verso voi stessi, silenzio è pace interiore estasi serenità tranquillità, entrate in contatto con voi stessi, sentite il vuoto, percepitelo, e sperimenterete voi stessi ciò di cui sto dicendo, espiriate immaginando di liberarvi di tutto ciò che c'è di negativo dentro di voi, restate in un silenzio totale per qualche secondo, allontanando dalla vostra mente qualsiasi rumore esterno. Ora immaginate una luce dorata che entra dalla sommità del capo, precisamente il 7° chakra, qualunque cosa cosa accada andrà bene, sarà un dialogo ai confini dell'anima e con il tempo riuscirete anche ad avere delle intuizioni, sviluppando inoltre delle sensazioni, non vi nascondo che per me l'inizio è stato un po arduo, ma con la mia determinazione tenacia fiducia e volontà ci sono riuscita, oggi come oggi non posso farne a meno.
La ricerca del silenzio con noi  stessi è un momento molto importante, è una riflessione consapevole di chi siamo dove andiamo con chi siamo ecc. mettersi in ascolto del proprio silenzio può essere molto dura, ma solamente facendolo riusciremo a scoprire chi siamo veramente, non a caso ti accorgi di star bene con una persona quando quando ci stai bene in silenzio. Vuol dire letteralmente non parlare, non c'è rumore, silenzio è assenza di suoni di parole, è ascolto, solo stando zitti possiamo davvero ascoltare e riusciremo a conoscere veramente noi e gli altri.
Ed ora passiamo ai saluti, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                           Nadia






Nessun commento:

Posta un commento