Translate

sabato 28 luglio 2018

Prenditi cura del tuo corpo così come della tua mente, perchè tutto è cosa sola.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Riprendendo il post precedente sul  nostro dialogo interiore, convinzioni limitanti e  la nostra parte più vera grazie, con  una profonda "meditazione, imparando ad entrare in te stesso". Essa conosce la via giusta, sa indicare le scelte migliori, infonde fiducia in noi stessi, mettendoci in guardia dall'abbandono, dalla rinuncia e dai pericoli. Ma la capacità di comunicare con questa parte spesso è resa nulla da quelle emozioni di rabbia e di paura, da quelle convinzioni di fallimento, sfortuna e ingiustizia che derivano dalle nostre esperienze del passato. Il Sè superiore è la consapevolezza di essere, di determinare ciò che accade.
Le emozioni sono la guida del Sè superiore che mai smettono di avvertirci, non a caso vengono chiamati stati d'animo e viene anche chiamata coscienza la voce interiore che ci guida verso le mete più alte, ma per riuscire ad ascoltarla bisogna essere in pace. Il Sè superiore è il vero te stesso. Liberati da pensieri ed emozioni negativi, creati uno spazio puro dentro di te.
Una frase buddista dice: "tutto ciò che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato; è basato sul nostri pensieri ed è fatto dei nostri pensieri". Abbiamo quindi il diritto di essere felci in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento "adesso". Si è portati a pensare eccessivamente al futuro, e questo ci porta a non vivere il momento presente, mentre la vita segue inesorabilmente il suo corso, senza che ne siamo pienamente coscienti; cerchiamo di vivere il "qui ed ora" imparando ad essere pienamente presenti, godendoci qualsiasi momento, attimo dopo attimo.
Abbi cura del tuo corpo, così come della tua mente, perchè tutto è una cosa sola; per raggiungere uno stato di benessere, è fondamentale importante, che mente e corpo siano in equilibrio tra loro. Siamo troppo concentrati sul'aspetto fisico, diamo importanza invece sull'aspetto interiore e sicuramente ci aiuterà a sentirci più soddisfatti e coscienti.
Impariamo a non affliggere gli altri con i nostri problemi quotidiani, lamentandoci di tutto ciò che non va, conoscete la massima: "non fare agli altri ciò che non vorresti venga fatto a te stesso"! Ma è possibile recuperare la capacità di comunicare con la parte più profonda del nostro inconscio, ascoltando quella voce interiore che libera dai condizionamenti del passato rendendoci più consapevoli del nostro percorso di vita, delle convinzioni che ci limitano e della possibilità di liberarci di esse, permettendoci di aggirare le nostre resistenze della nostra coscienza e di arrivare alla nostra parte più vera. Liberati da pensieri ed emozioni negativi, creati uno spazio puro dentro di te tutti ne abbiamo le capacità .....entrando in contatto con la nostra vera natura entrando in te stesso. Concludo questo capitolo con cinque regole per una vita felice: amati, perdona, pratica del bene, sii positivo, stai nel presente.
Permettetemi di fare vivi  sinceri auguri di "buon anniversario" per il loro terzo anno di matrimonio a due SPLENDIDI AMICI!
Vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia





























Nessun commento:

Posta un commento