Translate

sabato 19 maggio 2018

Chi stima se stesso è al sicuro dagli altri; indossa una corazza che nessuno può penetrare.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Oggi vorrei parlare di una cosa moto molto importante, basilare come l'aria che respiriamo perchè se non respiriamo più di tre minuti, moriremo; parlo di una cosa che tutti abbiamo ma molti non la considerano, non gli danno la giusta importanza parlo dell''AUTOSTIMA"! L'autostima è creata dall'opinione che le persone hanno di se stesse, essa indica il loro senso di importanza e del valore personale.
Sentirsi una persona di successo non dipende dagli altri, dipende solo da noi stessi.
Per star bene con noi stessi abbiamo bisogno di: risolvere le difficoltà della nostra vita, per migliorare la relazione con il nostro partner, per migliorare il rapporto con i nostri figli, nel nostro lavoro per imparare ad affermare noi stessi, per imparare ad esprimere le nostre emozioni ed esprimere le nostre opinioni, per essere responsabile della nostra vita, imparare ad esprimere le nostre emozioni, nel rapporto con i nostri amici, per acquisire sempre più sicurezza in noi stessi, per imparare a decidere.
Avere fiducia, credere in se stessi, è considerato il segreto per avere successo nella vita e, in particolare sul lavoro.
Per diventare bravi occorre l'esperienza e l'esperienza nasce dall'azione, dalla pratica e dagli errori, e quindi anche dai fallimenti.
Accettiamoci per quello che siamo, altrimenti saremo sempre insoddisfatti, nervosi, aggressivi e troppo esigenti con noi stessi e con gli altri. Accettarsi vuol dire anche volersi bene, sapere che siamo una persona normale, e perbene, ed avere una buona autostima. E' necessario accettare la regola delle tre "A"= accettarsi, approvare e amarsi; la realtà è difficile per tutti, e tutti passano attraverso periodi di crisi, ma piano piano dopo ogni crisi facciamo un bel salto di qualità! Ebbene, la credenza più importante è la fiducia in noi stessi! Soltanto chi crede in se stesso ha sempre il morale alto. Il più bel regalo che possiamo fare a noi stessi, è accettarsi sempre, nella consapevolezza che la vita è difficile, e che gli ostacoli che incontriamo sono necessari per impegnarci e a migliorare sempre. Solo chi crede in se stesso è pieno d'iniziative, è sempre pronto a mettersi in gioco e forza di volontà notevoli, soltanto chi crede in se stesso ha anche una fiducia immensa nella vita e non vede limitazioni, in definitiva non si lascia fermare dalle paure! Quindi l'autostima non è altro che la fiducia in se stessi o credere in se stessi, e pensare "io vado bene così".
Augurandovi un buon pomeriggio, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                 Nadia






























Nessun commento:

Posta un commento