Translate

sabato 17 marzo 2018

Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perchè quel brivido, quella sensazione si chiama VITA.

Amici cari vicini e lontani
buona serata.
Da un pò di tempo quando vado a camminare la mattina mi trovo  a canticchiare "la vita è bella e la devi goder......" canzone del 1958; non mi dite perchè non lo so nemmeno io, canto così e sto bene. E' anche vero che l'ottimismo è il sale della vita, è il motore della vita, pensa positivo, la vita è un avventura meravigliosa. Sono affetta da un sano ottimismo, ma non significa ignorare che esistano dei problemi, non c'è vita senza ostacoli. L'ottimismo si basa sulla fiducia che nutriamo per noi stessi.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. Sarai sempre criticato/a parleranno anche male di te e sarà difficile che incontri qualcuno a cui tu possa piacere così come sei! Quindi fai quello che ti suggerisce il cuore. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore.
Ogni giorno della vita è unico. Il più grande dei miracoli è essere, semplicemente essere.
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, iniziala, guardando in profondità dentro di te, dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Non permettere alle tue ferite di trasformarti in quello che non sei.
La vita è questa, nulla è facile, niente è impossibile, e va rispettata, amata, ammirata, vivi come vuoi ma rispettata sempre.
Apri gli occhi, guardati dentro, sei soddisfatto della vita che stai vivendo? L'obiettivi di ogni essere umano è, oltre a sopravvivere all'interno del nostro caos quotidiano, trovare la serenità interiore. La vita è più piacevole quando la passi facendo ciò che ti piace, impara a stare da solo/a ascoltando te stesso/a.
La serenità nasce dalla consapevolezza che non possiamo controllare tutto ciò che ci circonda, ma non per questo dobbiamo arrenderci. Cerca di capire di che cosa hai bisogno per sentirti felice, dipende da te trovare il giusto equilibrio nelle cose che fai e come impieghi il tuo tempo, la chiave per come vivere è dentro di te, basta saperla cercare. Pratica un attività sportiva, iscriviti ad un corso di yoga o yoga della risata, sorridi il più possibile, ridere è la miglior medicina, valorizza ciò che hai, pensa ai lati positivi della vita, pensa a quanto sei importante per le altre persone, ma in primis dobbiamo capire che siamo importanti per la nostra vita, amati per quello che sei, rispetta gli altri ed evita di giudicare, sorridi il più possibile.
Vivere meglio è cambiare vita, godersi appieno ogni momento è una nostra decisione.
Sii te stesso/a tieniti largo/a dai pettegolezzi, apprezza le piccole cose della vita e vivi sempre nel momento presente.
Ed ora vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica
                                                                        Nadia
                                                           

























Nessun commento:

Posta un commento