Translate

sabato 27 maggio 2017

Concentriamoci sul momento che stiamo vivendo.

Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme con una altro post.
Buon sabato pomeriggio....... Dopo la mostra dei nostri dipinti, sabato mattina 20 maggio, tra l'altro è stato un vero SUCCESSO, con moltissime emozioni, sono seguiti degli incontri pomeridiani, tenuti da docenti, psicologi, psicoterapeuti e consulente familiare. Svariati erano i temi, interessanti e coinvolgenti, non meno interessanti degli argomenti di cui voglio parlarvi oggi: Conscio, Subconscio, e Inconscio, tre parti di cui si compone la mente umana.
Il conscio è la facoltà che ci permette di conoscere la nostra realtà e di rifletterci sopra.
Mentre l'inconscio, corrisponde a ciò che non è cosciente, a ciò che avviene a nostra insaputa, a ciò che, pur essendo stato dimenticato, continua a manifestarsi, come reazione a ricordi annidati nelle memorie emozionali.
Il subconscio è l'esecutore. Non riflette, obbedisce, come un servo potente ma privo di discernimento. Come l'inconscio, il subconscio funziona in automatico, ma può ricevere ordini sia dal conscio che dall'inconscio. Comprende i messaggi semplici. La differenza principale tra inconscio e subconscio è che il primo può essere risvegliato e diventare cosciente.
Un' altro punto importante da tenere presente è che inconscio e subconscio non riescono a distinguere tra un immagine reale e un immagine immaginaria.
Abbiamo in noi molte programmazioni inconsce che, attraverso il subconscio, continuano a manifestarsi nella nostra vita.
Il superconscio ha nomi diversi: Maestro interiore, Parte Divina, Sé Superiore, Super coscienza.
E' la nostra energia di Saggezza e di Amore, veniamo condotti e guidati verso le risposte giuste. Attraverso l'attenzione, la consapevolezza, nei confronti di ciò che ci accade possiamo entrare in comunicazione col nostro Superconscio e attingere alla nostra Luce interiore.
Insomma, in poche parole, la conclusione è sempre quella, pensare ed esprimerci in modo positivo, ci porta alla calma interiore e ci permette di collegarci col divino che è in noi.
In altre parole In = significa dentro, Sub = significa sotto, così è più facilmente intuibile.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Scelgo l'autostima, non l'autocommiserazione.
Scelgo di vivere per scelta, e non per caso.
Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere della scuse.
Scelgo di essere motivato, non manipolato.
Scelgo di essere utile, non usato.
Scelgo di eccellere, non competere.
Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l'opinione casuale della gente.
La scelta è mia e scelgo di arrendermi al volere della mente Divina, poiché nell'arrendermi sono vittorioso.
( Eileen Caddy)
Anche per oggi vi giungano caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                          Nadia


















Nessun commento:

Posta un commento