Translate

domenica 28 febbraio 2016

Un abbraccio è un gran bel regalo, la taglia unica va a tutti.


Amici cari vicini e lontani,
ben ritrovati, eccoci di nuovo insieme con un nuovo post. Sono appena tornata dalla mia quotidiana "camminata" di 40 minuti, dopo 45 minuti di ginnastica a casa con un d/v, ed ora sono qui,  oltre a condividere con voi, mi sto concedendo un meritato riposo. Mi sembra giusto, no!?
Ho passato una settimana molto intensa e piena di emozioni; ho contattato telefonicamente molte persone che non sentivo da molto tempo, e questa cosa mi ha reso veramente felice perché c'è stato uno scambio di idee sensazioni calore condivisioni e altro.
Ieri pomeriggio nel teatro della mia parrocchia, c'è stato un concerto di beneficenza con quattro cantanti, un tenore, un soprano, un contralto e un basso, che cantavano canzoni revival degli anni 40-50 per raccogliere fondi per la costruzione di un  pozzo in sud Africa, nel villaggio Sivagangai,    dove non c'è acqua. La gente per procurarsi acqua potabile deve percorrere molti km. C'era moltissima gente e penso che abbiano raccolto abbastanza soldi per far fronte a questo progetto, mi è molto piaciuto, non tanto per lo spettacolo per sé quanto per il fine di questa manifestazione. Inutile dire che mi è piaciuto moltissimo, hanno anche cantato canzoni napoletane di grande successo, mi sono emozionata tantissimo, specialmente quando hanno cantato la famosa canzone "Nel blu dipinto di blu, la così detta "volare", coinvolgendo anche il pubblico. 
Domenica scorsa come ben sapete, siamo andati a pranzo da Debora la mia amica di Fiumicino, e dopo pranzo siamo andati a fare una passeggiata lungo mare; essendo l'ora del tramonto c'era un cielo splendido, ed avendo con me la macchinetta fotografica ho fatto alcune foto una delle quali Debora vuole fare una gigantografia da mettere fuori nel suo pianerottolo, ne troverete una anche voi alla fine di questo mio post. 
Come avrete letto sul "titolo" oggi voglio condividere con voi "la delicata magia di un abbraccio".

ABBRACCIARSI .

Hai mai provato a soffermarti sulle emozioni e sulle sensazioni che è in grado di trasmettere un abbraccio?
Quando abbracci qualcuno, non avverti forse uno straordinario calore umano, un intenso conforto e un profondo senso di pace?
Ritengo che l'abbraccio sia uno dei modi più delicati, intimi e poetici con cui possiamo trasmettere al prossimo la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra più profonda umanità.
L'abbraccio è un emozione pura, un flusso di energia libera e dirompente in grado di sigillare l'intima connessione che lega fisicamente e spiritualmente due individui.
L'abbraccio è in grado di consolare e perdonare, è capace di esprimere attraverso il silenzio profondo amore e solenne amicizia, sostituendosi a mille parole con eleganza e semplicità.
Non risparmiare i tuoi abbracci, sono un dono prezioso che puoi elargire in qualunque istante.
Ogni volta che puoi, abbraccia senza esitazioni i tuoi genitori e i tuoi fratelli, abbraccia i tuoi preziosi amici, stringi a te i tuoi adorati figli, apri le tue braccia e trasmetti senza freno il tuo affetto e il tuo calore a chi è intorno a te.
Fai dei tuoi abbracci un oceano di energia, un flusso intenso e dirompente da trasmettere a chi accogli tra le tue braccia.
In una realtà nella quale i contatti fisici sono spesso del tutto assenti o superficiali, violenti e distruttivi, l'abbraccio rappresenta la via più pura, semplice e intima per connetterci al livello più profondo e segreto con il prossimo.


ABBRACCIAMOCI. E' straordinariamente semplice e così meravigliosamente magico.                                                                                                                                                                                                                                                                                                     
Permettetemi prima di salutare di dare il benvenuto a Ermida, che mi segue da un bel po’ e Maria la  sorella di Luciano che è entrata a far parte anche lei tra i lettori del mio blog, grazie grazie, ma soprattutto a tutti voi che mi seguite da molto tempo, e garantito non siete "POCHI", inoltre un saluto caro va anche a Nada Mahara, Liana P, e Daniela U.
A tutti voi mando i miei più caldi abbracci di luce tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica


                                                                        Nadia
                                           

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       



                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           










                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento