Translate

domenica 14 febbraio 2016

Non possiamo cambiare le carte che ci sono state date, ma possiamo scegliere come giocare la partita.

Amici cari vicini e lontani,
buongiorno e ben trovati, eccoci di nuovo insieme; stamattina piove e il cielo è  tutto coperto, ma personalmente il sole ce l'ho dentro di me, non mi  lascio influenzare dalla pioggia, vento freddo e altro, sto sempre bene con me stessa. Passata bene la settimana? Io sì, serena e tranquilla come sempre sopratutto con il sorriso sulle labbra; non credete che non abbia i miei "problemi" eccome, piccoli o grandi che siano li risolvo sempre con il sorriso, e senza tante preoccupazioni, tanto prima o poi tutto si risolve, c'è sempre una valida soluzione per tutto. La vita è fatta a scale, si scende e si sale; pemettetemi di condividere con voi  "30 Cose che devi smettere di fare oggi stesso".

A cominciare da oggi...

1) Smetti di essere perfetto.
 Il mondo non premia i perfezionisti, ma coloro che portano a termine ciò che hanno iniziato.

2) Smetti di paragonarti agli altri.
L'unica persona con cui competere sei te stesso.

3) Smetti di arrovellarti il cervello sul passato o di preoccuparti troppo del futuro.
Qui ed ora è l'unico momento che ti è garantito. Il qui e ora è vita. Non mancarlo.

4) Smetti di lamentarti.
Piangerti addosso non giova nè a te nè a coloro che ti sono vicino.

5) Smetti di covare rancore e risentimento.
Perdona, lascia andare gli errori altrui. Trattenenre queste emozioni è l'ostacolo più grande sulla strada della felicità.

6) Smetti di aspettare.
Ciò che non inizi oggi difficilmente lo affronterai domani. Conoscenza e intelligenza sono nulla senza azione.

7) Smetti di dire bugie.
Nel lungo termine la verità si rivela sempre. Non mentire nè a te nè al prossimo.

8) Smetti di aver paura si sbagliare.
L'unico vero sbaglio che tu possa commettere è decidere di non agire per paura si sbagliare.

9) Smetti di dire "Non sono capace".
"Che tu pensi di aver ragione oppure no, in ogni caso avrai ragione.

10) Smetti di pensare di non essere pronto.
Le migliori opportunità nel corso della nostra vita si presentano quando andiamo oltre la nostra zona di comfort, quindi all'inizio non ti sentirai mai completamente pronto. Tu agisci comunque , un piccolo passo dopo l'altro.

11) Smetti di fare tutto da solo.
Come recita un detto: "Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme agli altri".

12) Smetti di comprare cose di cui non hai bisogno.
Non spendere soldi soltanto per cercare di far impressione sugli altri. Non prenderti in giro, il benessere non si misura attraverso gli oggetti materiali.

13) Smetti di incolpare gli altri per le tue resonsabilità.
Per vivere in pieno la vita dei tuoi sogni devi assumerti piena responsabilità delle tue azioni.


14) Smetti di ingigantire i problemi.
Di fronte ad una situazione problematica che ti affligge, domandati: questo problema sarà davvero tale da qui a un anno?". Chiediti sempre se vale la pena proccuparsi.

15) Smetti di vivere in base alle aspettative altrui.
Segui le tue passioni e i tuoi sogni, lavora duro per soddisfare le tue aspettative, non quelle di altri.

Amici cari, ne rimangono altri 15, per non dilungarmi troppo mi riservo di condividerli con voi il prossimo post.
Oggi pomeriggio ho la festa di due fratellini nati 20 giorno l'uno dall'altro, e festeggiano insieme il loro compleanno; mi avevano invitato anche ad un altro compleanno, sempre di un bambino, ma avevo già preso impegni con la festa dei due fratellini, quindi ho dovuto fare una scelta, a malincuore, mi dispiace ma a qualcosa bisogna pur rinunciare, sarà per la prossima festa.
Si è fatta l'ora di preparare il pranzo, oggi polenta, Luciano al sugo con una salsiccia mentre io in bianco con i broccoletti, provare per credere, buona, provatela!!!!
Anche per oggi finisce qui il mio post, non mi resta che mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                      Nadia











































Nessun commento:

Posta un commento