Translate

sabato 3 ottobre 2015

Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni.

Amici cari vicini e lontano,
domani è S. Francesco, patrono d'Italia. Vorrei fare gli auguri a Franco, marito di Debora e Francesca Benedetti, che oltre il loro onomastico è anche il loro compleanno. Amici cari, siete due persone a me molto ma molto care, un legame fraterno e indivisibile ci unisce da un filo molto sottile, fate parte di me come io di voi. La bellezza interiore e la vostra umiltà vi rende "UNICI". Siete due amici speciali, cari e sopratutto sinceri. La vostra inestimabile amicizia mi rende orgogliosa e fiera, mi siete molto cari e vi voglio un mondo di bene. Auguri anche a Francesco Mastropietro, ed a tutti i Francesco/a di vero cuore e felicità. Dal canto mio, sono molto devota a questo Santo, per tante ragioni, ma sopratutto perchè nel mio primo percorso di crescita personale nel 1988, mi hanno dedicato "il cantico delle creature" di S. Francesco, è stato un momento memorabile che porterò sempre impresso nel mio cuore.
Ma cambiamo completamente discorso; molti di noi sono stati tirati su con la convinzione che la vita è una lotta; la legge spirituale del minimo sforzo afferma che l'intelligenza della natura funziona con facilità senza sforzo. La natura fornisce meravigliosi esempi di queste creazioni spontanee. Una rosa non combatte per fiorire, semplicemente si sviluppa in grazia e bellezza.
Gli uccelli non compiono sforzi eroici per volare, soltanto volano.
E' nella natura del sole, risplendere ed è nella natura delle stelle brillare ed è nella natura umana manifestare i propri sogni in forma fisica facilmente e senza sforzo.
Aggiungo inoltre, che noi abbiamo il controllo sulle nostre azioni e sulle nostre scelte, ma non sulle loro conseguenze. Sapendo ciò, possiamo dirigerci nella direzione che sembra più evolutiva ed aver fiducia che raggiungeremo ciò che vogliamo e che impareremmo qualcosa di grande valore.
Prima dei saluti, vorrei mandare un saluto particolare e affettuoso ad una cara amica, Celeste,  che non sentivo da molti anni, dopo vari s.m.s, ci siamo sentite per telefono, con immensa gioia, promettendoci di vederci prossimamente, aggiungendosi tra i molti "lettori" che mi seguono.
Un saluto particolare va a Marlene e Marcia, due amiche del Brasile, che ho sentito prima di scrivere questo post odierno.
A tutti voi mando un abbraccio di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                    Nadia

































1 commento: