Translate

lunedì 30 giugno 2014

Ama la vita! ma amala pienamente. Non soltanto per i grandi piaceri e le grosse soddisfazioni. Ma sopratutto per le piccole gioie.

Amici cari vicini e lontani,
un'altra settimana è passata senza rendermene conto, e scherzando scherzando è quasi un anno che stiamo insieme; già ragazzi miei adorati, sì proprio un anno; ho iniziato tanto per............ i motivi sono tanti, ed ora eccomi qui ancora insieme a voi con tante e tante cose ancora da condividere con voi.
Prima di tutto, volevo dirvi una cosa della massima importanza, mi hanno mandato una mail, dicendomi che se non farò al più presto la procedura di login, il mio "blog" sarà automaticamente cancellato" e una volta rimosso, l'account non sarà più recuperabile. Con l'aiuto della mia cara amica Francesca, il mio angelo custode, ho sistemato tutto, almeno spero e credo; non è molto chiara la cosa, ma spero di aver risolto una volta per tutte, questo inconveniente. Volevo avvisarvi come stanno le cose, perché se il mio blog verrà cancellato, chiaramente e spiacevolmente non sarò più con voi. Sono molto fiduciosa e ottimista, spero non succeda, perché, voglio, dico voglio, stare ancora insieme a voi.
Per cambiare argomento, volevo condividere con voi, che la mia amica, Francesca, ha scritto delle frasi, in un libro, corredate da foto fatte da lei, per Papa Francesco, e gliele ha mandate da una sua amica, un mercoledì, che il Papa, in quel giorno, riceve in una sala apposita, i fedeli. Doveva andarci di persona, ma per un equivoco, non è potuta andare. Così li ha mandati come ripeto da una sua amica; vi ho detto tutto questo, perché alla fine del mio blog, vedrete due foto di Francesca, e altre due foto la prossima volta.
Ora, vorrei riprendere il discorso, delle responsabilità, che avevo iniziato la volta scorsa.
Chi mente, anche se non viene scoperto, si punisce da sè. La menzogna inganna sopratutto colui che la dice. Voglio vivere una vita vera. Voglio vivere una vita piena. Se vuoi diventare saggio, non giudicare mai prima di aver ascoltato. Se vuoi diventare saggio, non giudicare mai.
Vivi felice quando.........pur se la vita ti ha vibrato tanti brutti colpi, non ti pieghi rifugiandoti nel comodo rifugio dell'apatia. Non essere e non diventare schiavo dei condizionamenti e dei pregiudizi.
Io dico soltanto, che il buon umore è parte di me, che l'allegria bussa sovente alla mia porta e che spesso mi ritrovo a "volare".
Conquistare questa fantastica condizione mentale non è stato facile. Ho combattuto. Ho combatutto d'estate e d'inverno.
. Dai! Sforzati! Metticela tutta.
Soffri, se occorre.
Piangi se occorre.
Disperati, se occorre.
Ma fai qualcosa per migliorare la tua vita.
Per vivere più felici, devi cercare d'aver spesso pensieri positivi, e meno pensieri negativi.
La vera sicurezza consiste nel non aver bisogno di sicurezza.
Se qualcuno commette una sciocchezza , ha solo commesso una sciocchezza, non è uno sciocco.
L'errore è creativo. Se vuoi arrivare dove vuoi arrivare, occorre darti il permesso di sbagliare. Nessuno ha mai centrato degli obiettivi senza sbagliare.
Amici cari, anche per oggi il nostro tempo a disposizione è terminato. E' stato bello comunicare con voi, ciao a tutti voi, a risentirci alla prossima puntata. Vi auguro ogni bene, che la felicità vi sorrida, vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi, vostra sempre affezionatissima amica
                                       
                                                    Nadia








Nessun commento:

Posta un commento