Translate

domenica 8 giugno 2014

A volte un avvenimento che a prima vista sembra insignificante, può avere un immenso valore.

Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme. Passata bene la settimana? Io decisamente sì, direi più che bene, sopratutto perché ho finito quasi tutti i miei corsi vari, ieri pomeriggio è stato l'ultimo giorno del mio disegno creativo, ora mi manca solo "difesa personale" altre due lezioni poi finito pure quello. Il 20 e 21 giugno ci sarà al teatro di Ostia una rappresentazione nostra con i ragazzi che praticano Taekwondo, l'abbiamo fatta anche l'anno scorso, Mariella ed io abbiamo fatto la nostra scena in due riprese, cioè,  al primo atto e al secondo atto. Ci siamo divertite un mondo. Prima di entrare in scena, sul palco, sarei voluta scappare a gambe levate, mi vergognavo da morire, il teatro era pieno pieno, poi una volta entrata non sarei più voluta uscire. Ci sono stati molti applausi e tante risate (ho pure saltato la prima volta un piccolo pezzo ma non se ne è accorto nessuno). Quest'anno facciamo il bis. Poi vi manderò una foto!
 La cosa che mi piace di più, in assoluto, è lo spazio dedicato ai bambini, piccoli 4-5 anni, sono belli, bravi, teneri, e fanno tanta tenerezza. Sono uno spettacolo nel vero senso della parola.
Dopo di questo, riposo riposo e riposo........ si fa per dire , perché ferma non ci so stare, ho da sistemare tante cose a casa che ho lasciato in sospeso, appunti sparsi qua e là, libri da leggere, sistemare il mio piccolo studiolo; che credete che sia il mio studiolo? Come vi ho detto in precedenza, ho una casa molto piccola, ma molto accogliente; abito al quarto piano, sopra di me non c'è nessuno, sono solo 50 metri quadri; ma c'è tutto, non manca niente. Angolo cottura, salone, bagno, camera da letto, balconcino, molta luce, amore e armonia. Volevo crearmi un angolino tutto mio, dove sistemare le mie foto, i miei lavori per fare le collane, ed altro, e dopo due anni di ricerche ho trovato su un depliant, un armadio ad angolo, dove dentro c'è il mio piccolo studio. E ne sono orgogliosa, è piccolo ma molto capiente, mi piace molto, e quando non mi serve basta chiuderlo ed è sempre tutto in ordine e a posto. Inoltre, ho pure la cantina,  due posti macchina, uno per me e uno per Luciano. Vi pare poco?
Quando ho iniziato a scrivere, pensavo di parlare delle "responsabilità", invece eccomi qui a scrivere tutt'altro. Vi parlerò della responsabilità un'altra volta.
Ora voglio scrivere e parlarvi dei "chakra". Credo li conosciate, e se non li conoscete vi accenno qualche cosa. I chakra sono centri energetici, centri d'energia del corpo umano e si trovano disseminati fra la base della colonna vertebrale e la sommità del capo.
La mancanza di energia è un segnale del corpo e del superconscio che ti avverte, che in questo periodo, stai agendo, pensando e vivendo in modo non buono per te, e di conseguenza manchi di vitalità e di motivazione.
L'energia del corpo umano ha diverse fonti: l'acqua che beviamo, l'aria che respiriamo, quello che mangiamo, i pensieri che creiamoe l'attività del corpo energetico.
I "chakra" principali sono sette:
il primo è ROSSO = corrisponde al Plesso Sacrale o delle Radici. Senso: Olfatto (terra)
il secondo è ARANCIONE = corrisponde al Plesso Lombare. Senso: Gusto ( acqua)
il terzo è GALLO = corrisponde al Plesso Solare. Senso: la Vista ( fuoco)
il quarto è VERDE =corrisponde al Plesso Cardiaco del cuore. Senso: Tatto (aria)
il quinto è AZZURRO = corrisponde al Plesso della Gola. Senso: Udito (etere)
il sesto è INDACO = corrisponde al Plesso Carotideo o Terzo occhio. Ghiandola Ormonale
                              Ipofisi (suono inferiore)
il settimo è VIOLA = Cervello o della Corona. Ghiandola Ormonale Epifesi ( luce interiore)
Ragazzi cari, stavo per concludere, quando mi si è impallato internet, e  non sono potuta andare avanti, comunque anche per oggi avevo finito; anche se si è fatto molto tardi, e visto che è tutto tornato alla normalità, volevo concludere e poterlo così pubblicare; non mi resta che mandarvi tanti abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica
                                            Nadia














Nessun commento:

Posta un commento