Translate

venerdì 25 aprile 2014

Quando hai paura, dentro di te ci sono delle cose che non puoi gestire; lasciati andare..........

Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme con altre cose da condividere insieme. Passata bene la Pasqua? Sono sicura sì. Noi siamo stati tutti insieme appassionatamente a casa di mia sorella, con i miei fratelli cognati nipoti e pronipoti. Eravamo 12 in tutto; che mangiata tra primi, secondi, per finire con Colombe farcite e Uova sia al cioccolato che fondenti; e che ve lo dico a fà? Comunque tutto bene siamo stati bene veramente.
Oggi a Roma è una bellissima giornata, c'è un bel sole e la temperatura è mite; questa mattina dopo la mia solita "camminata" sono andata ad un centro commerciale con Luciano per un regalo del mio bellissimo pronipote Paolo, che il 17 Maggio farà il Battesimo, ed ora eccomi qua, dopo aver fatto la mia solita meditazione della giornata mi sto dedicando a voi con questo mio nuovo post.
Ed ora voglio riagganciarmi al titolo, "quando hai paura, dentro di te ci sono delle cose che non puoi gestire; lasciati andare", in che modo ti chiedi? rispondo "prova con una meditazione". L'avete mai fatta una meditazione? Vi consiglio di provarla, basta solo rilassarsi, l'obbiettivo principale della meditazione è di calmare la mente, e con ciò si intende uno stato di profonda pace e completezza; controllare la mente è difficile quanto imbrigliare il vento. Imparare a guidare la propria mente, significa imparare a guidare i nostri stati d'animo e quindi  vivere meglio. Certo le prime volte vi risulterà difficile o impossibile, ma piano piano con un pò  di buona volontà (sempre se volete provare) di pratica e determinazione ci riuscirete. Voglio anche suggerirvi"due mantra" che vi aiuteranno nella meditazione, vi aiuteranno a non pensare a nulla, a liberare la mente da ogni pensiero, e di rilassarvi completamente. Io ne provo beneficio ed è per questo che li condivido con voi, a voi la scelta. Io dal canto mio, un giorno ne faccio una e il giorno dopo l'altra, scegliete  voi quello che è meglio per voi,se metterete in pratica tutto questo ne trovate solo che beneficio.

Un mantra è: OM NAMAHA SHIVAYA.
NAMAHA =Riconoscere la divinità del'altro
SHIVAYA= E' un nome indiano di Dio Divinatore che disfa l'ego per essere divino. Vuol dire un inchino davanti a Shiva. Riconosco l'esistenza di Dio dentro di me. E così sia. Se riuscite anche a canticchiarle sarebbe ancora meglio, OM NAMAHA SHIVAYAAA     OM NAMAHA SHIVAYAAA    OM NAMAHA SHIVAYA    SHIVA OM NAMAHA, continuate così per tutto il tempo della meditazione, minimo 10 minuti, fino ad arrivare dove vi sentite.

L'altro mantra è: OMRAELOIM
OM= vibrazione antica indiana (suono primordiale)
RA= Dio sole egiziano
ELOIM=  Padre del popolo esseno
Anche questa meditazione per un minimo di 10 minuti, fino ad arrivare dove si sentite.

La meditazione potete farla sia stando seduti su una sedia, a letto sdraiati, seduti per terra con le gambe incrociate, insomma scegliete voi come vi sentite più a vostro agio, l'importante è rilassare il più possibile la mente. Chiaramente questo è un consiglio che mi son sentita di condividere con voi, Luciano ed io ne traiamo molti benefici, a voi la scelta, potete farla anche separatamente, non è necessario farla insieme;  quando noi andiamo a meditazione, il lunedì sera, siamo circa una decina di persone, e ci mettiamo tutti seduti per terra, e la cosa bella  è che stiamo in un negozio di cristalli - quarzi - pietre - prodotti olistici, e vi assicuro c'è un energia che si taglia con un coltello, è una sensazione molto molto bella, dopo di che condividiamo uno per volta le nostre sensazioni e ciò che abbiamo percepito.
Non so se farete o meno la meditazione, comunque mi ha fatto piacere condividere con voi questo mio percorso.
Prima di salutarvi volevo invitarvi a vedere sul sito www insegnanti qualificate louise hay, (cliccate poi insegnanti e chiaramente Lazio),  la sottoscritta, cioè io, se non altro vedete il mio viso; ve lo dico solo ora, perché ora è completo di contatti per chi volesse mettersi in contatto con me; sul sito sono entrata subito, ma ho dovuto aspettare che mi inserissero tutti i contatti, e finalmente ora ci sono e ho voluto subito condividerlo con voi, grazie in anticipo, perché sono sicura che mi andrete a conoscere, e sarebbe gradito un vostro commento (cosa che non è mai arrivato, ma a giudicare da quanti mi seguite, e siete tanti tanti tanti e non solo in Italia, anche dall'estero, una volta vi ho anche mandato i paesi che mi seguono, grazie a tutti comunque, è un vero piacere); e con questo anche per oggi siamo arrivati ai saluti, vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi, che la felicità vi sorrida baci baci vostra sempre affezionatissima amica
                                          Nadia








Nessun commento:

Posta un commento