Translate

lunedì 10 febbraio 2014

Un uomo gira tutto il mondo in cerca di quello che gli occorre, poi torna a casa e lì lo trova.

Ciao ragazzi ciao,
un uomo può girare tutto il mondo, in cerca di pace di tranquillità, alla ricerca di se stesso, di gratificazione e dove tutti lo comprendono e lo rispettino, ecc, crede e spera che sia così, ma se non ha risolto problematiche che sono dentro di lui, (tipo ce l'hanno tutti con me, non sono compreso, non sono capito, sul lavoro ho grandi problemi, non vado d'accordo con mia moglie, e via dicendo), tutti questi problemi se li porterà dietro, garantito, vi posso assicurare che è proprio così che funziona. Nel mio primo matrimonio, ho adoperato tutte le colle possibili e immaginabili, per poterlo incollare, e mettevo la testa sotto la sabbia, come fanno i struzzi, perché non volevo vedere e tanto meno sentire, abbiamo viaggiato molto, ma non è servito a niente, quando tornavamo a casa mi riprendevo tutte le mie problematiche, ma un bel giorno ho detto basta! ho tirato fuori la testa, mi sono rimboccata le maniche ed ho iniziato il percorso della mia crescita personale. All'inizio i seminari non sono arrivati subito, perché non ero pronta, è avvenuto tutto molto gradualmente, ogni cosa al momento giusto al posto giusto. Prima ho iniziato a fare luce dentro di me, cos'era che mi disturbava, perché, cosa volevo, ma senza dare la colpa a nessuno dei miei stati d'animo, i panni che indossavo mi erano stretti, non volevo più starci, ed è così che è iniziata, poi ovviamente sono andata in crisi, sono caduta in un tunnel senza via d'uscita, vedevo tutto nero intorno a me, nemmeno uno spiraglio di luce, buio totale. Andavo avanti senza entusiasmo, ma sempre con il sorriso sulle labbra, nessuno si accorgeva del mio reale stato d'animo, solo chi mi conosceva molto bene, capiva che qualcosa non andava. Mi sono ritrovata molto vicina mia sorella che ora non c'è più. E così piano piano, passo dopo passo, nel momento in cui ero pronta, è arrivato il momento della mia metamorfosi, ed ora eccomi qua!
C'è la moglie di un mio parente, che si lamenta di questo e di quello, la casa non è come vorrebbe, (il marito aveva la casa quando si sono sposati), non va d'accordo con le cognate, che abitano vicino a loro, questo non va quest'altro nemmeno; vorrebbe cambiare casa, ma fintanto lei non cambia la sua visione di vita, non potrà cambiare nulla e le cose rimarranno sempre così. Bisogna cambiare atteggiamento nei confronti di noi stessi e della vita, affinché le cose vadano per le il verso giusto, ma a tanti il cambiamento dà fastidio in quanto "costa" ma è un unica alternativa nei confronti di un modo di vivere che ci procura fastidi e noie e non ci dà soddisfazione e benessere. Tutto, nella vita, ha un prezzo da pagare! Non ci regala niente nessuno! Quindi, ragazzi miei, se vogliamo che la vita migliori rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a muoverci; nulla che abbia un effettivo valore si conquista senza sforzi e senza impegno. Possiamo imparare da tutti in qualsiasi momento della nostra esistenza e a qualunque età, a patto che si abbia la volontà di aprirsi di condividere (ed è ciò che sto facendo con voi) di ascoltare e di aprirsi. Perché continuare a soffrire, basta, hai scontato la tua pena, esci dalla tua prigione, là fuori c'è un mondo meraviglioso che ti aspetta, basta solo volerlo! L'Universo è grande e ti sostiene, basta VOLERLO! Se ti serve una mano un consiglio da dove iniziare, io sono sempre qui a tua disposizione, non puoi capire la felicità che proverei nel poterti aiutare. Dipende solo da te! Ma questo solo se sei disposto a farti aiutare. La causa di ogni nostro disagio o sofferenza, risiede unicamente dentro di noi. C'è anche da dire, che non tutti sono inclini al cambiamento, ci sono delle persone che non si prendono le loro responsabilità, si trascinano sempre dietro i loro problemi, ingarbugliandosi sempre di più, credendo che il non prendere una decisione porti dei svantaggi, commettendo un grosso errore. La vita non permette a nessuno di rimanere fermi davanti un ostacolo, per cui è sempre meglio agire, fare, anche sbagliando, piuttosto che non fare nulla. Ognuno di voi dovrebbe essere disposto a prendere delle iniziative, assumendosi le proprie responsabilità, perché nessuno può farlo in vece vostra. Una frase in proposito (non mia), dice: "che gli stupidi non sono quelli che sbagliano, ma coloro che considerano stupido chi sbaglia".
Amici cari vicini e lontani, è arrivato anche per oggi il momento dei saluti, spero che facciate tesoro di queste parole, non mi resta che augurarvi un buon pomeriggio ed una magnifica serata, vi mando i miei più cari abbracci di luce e tanti tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                                                 Nadia








Nessun commento:

Posta un commento