Translate

sabato 28 novembre 2020

Cogli il meglio; ignora il peggio, e vai avanti con coraggio.

 Amici cari vicini e lontani                                                                                                                                                                                                                               buongiorno buon giorno e buon giorno alla vita. Sono appena rientrata dalla mia consueta passeggiata, sono soddisfatta e sto veramente bene, c'era un'aria fresca e frizzantina, mi piace il freddo ma non sopporto il caldo, ripensando alla bella meditazione fatta ieri pomeriggio, profonda e sentita, tutti noi con e dovute mascherine, e prima di dedicarmi alle cose di casa, sono qui con voi. Tornando al discorso del post precedente, quando ho prestato la mia macchina alla mia amica, a prescindere che è un amica con la A maiuscola, della quale mi fido ciecamente; è vero che mi fa piacere aiutare le persone in difficoltà e che hanno bisogno ma la macchina non è che la presto tanto facilmente solo a persone fidate; sembro buona brava e remissiva, sono gentile ma non mi lascio sfruttare, sono onesta e leale e posso guardarmi allo specchio senza vergognarmi di nulla, ho l'umiltà di non sentirmi superiore a nessuno, ed ho il coraggio di affrontare qualsiasi situazione, ma al momento giusto so tirare fuori tutta la grinta facendomi rispettare; ho imparato da molto tempo a dir di NO, mi è costato e mi è bastato la prima volta che ho detto "no"; avevo la bella età di 38 anni, lo dissi a mio padre la prima volta, sono stata male un mese, lui il giorno dopo aveva già rimediato, dovevo accompagnarlo dal dentista, da allora imparai a dir di no invece di abbassare come sempre la testa, da allora ho saputo dir di no, "non è stato facile", ma ce l'ho fatta. Ora torniamo al discorso sul coraggio. Coraggioso è chi ha avuto il coraggio di essere tenace, ed a chi ha il coraggio di rialzarsi dopo vari fallimenti, inciampa e si rialza, cadere e rialzarsi fa parte del percorso della crescita, senza il coraggio non c'è cambiamento e non si cresce. E' più che normale che esista la paura in ogni essere umano, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio senza lasciarsi sopraffare dalla paura altrimenti altrimenti diventa un ostacolo impedendoci di andare avanti.                 Continua....                                                                                                             Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                      Nadia





































Nessun commento:

Posta un commento