Translate

sabato 5 settembre 2020

Seconda parte sincerità

Amici cari vicini e lontani,

buon giorno e buon giorno alla vita. 

Mi sono alzata come sempre poco dopo le 7 e dopo aver fatto colazione con Luciano sono andata a fare la mia consueta passeggiata, un pò di spesa, sistemato alcune faccende per casa ed ora eccomi con voi per  finire il post precedente sulla sincerità; sapete perchè la sincerità per alcune persone costa tanto?...  Perché significa mettere a nudo se stessi, agire con il cuore e non con la ragione...  costa fatica in un mondo dove apparire è più scomodo di essere. Meglio essere antipaticamente sinceri.... che sinceramente falsi. Non abbraccio le persone senza motivo, non dico frasi sdolcinate, eppure ogni mia parola è piena di sincerità, ogni piccola cosa per me ha un senso, spesso la mia sincerità fa paura... ma essere falsa non è nella mia natura. Ogni giorno esamino me stessa su tre questioni: se agendo per gli altri sono stata leale; se trattando con gli amici sono stata sincera; se metto in pratica ciò che trasmetto agli altri. Il mio problema è la sincerità.... non sono capace di fingere, se non ti sopporto delicatamente te lo dico, se non mi rispetti non ti rispetto, se non ti voglio vicino, ti allontano. Non fingo un amicizia che non esiste, non sorrido per circostanze e se non ho stima di una persona, la tengo ben lontana da me. La gente non sopporta la sincerità perchè essere troppo vera spaventa, ma mi rendo conto che preferisco cent'anni di solitudine che un solo giorno in compagnia della falsità. Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                   Nadia                          



.......Ricordo di un viaggio in         Brasile...........





Nessun commento:

Posta un commento