Translate

sabato 1 agosto 2020

Evita persone e situazioni che ti prosciugano le energie.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Dopo aver preparato l'impasto per la pizza di questa sera, non è la prima volta che lo preparo, e mi viene anche buona e appetitosa, eccomi ora a voi per finire il post precedente sulla "bugia".  Allontanare le persone che mentono non è un gesto di cattiveria, ma di amore per se stessi, comunque state tranquilli perchè con il tempo tutto si scopre. Il bugiardo quando viene scoperto si offende e fa la vittima, oppure tende a coprire la bugia con altre bugie.
Non è la vita che separa le persone: è Il Male, L'ipocrisia, Il Tradimento, La Mancanza di Rispetto. Con il tempo si scopre tutto: le bugie più nascoste, le ragioni più evidenti e gli amici più falsi. La verità è nella bocca di tanti ma nel cuore di pochi, ognuno racconta ciò che vuole, ma sopratutto ciò che gli conviene; bisogna ascoltare il proprio cuore al resto ci pensa la vita. Una massima dice: fammi male con la verità ma non ferirmi con una bugia.
Certe persone sono come i dadi..... a seconda della situazione....cambiano faccia. Scegliere con chi parlare è importante. Capire con chi tacere di più... Si cambia.... E' la vita che ci costringe a farlo... Un pò le delusioni, un pò la falsità delle persone che non ti aspetti; questa è la vita, col tempo, si capiscono molte cose. La falsità è il peggior difetto di alcune persone; spacciano sorrisi per gentilezza e credono di non essere scoperti. Poveri ipocriti. Le bugie a lungo frantumano i rapporti. Lo senti quando qualcuno ti sta mentendo, ma resti in silenzio, non serve a nulla farglielo notare. Chi mente pensa di trovarti sempre lì pronto a sentire una nuova menzogna. Non capisce subito che hai capito, se ne accorge quando non ti trova più.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                        Nadia










Nessun commento:

Posta un commento