Translate

sabato 20 gennaio 2018

Fate come gli alberi: cambiate le foglie e conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee, ma conservate i vostri principi.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio! Ieri è stato il mio 72 compleanno, ed ho ringraziato amorevolmente me stessa per aver scelto i miei genitori, sopratutto perchè ho avuto l'occasione di sciogliere alcuni nodi Karmici in questa mia vita terrena.
Il giorno che compievo 12 anni, oltre al fatto che "diventavo signorina", lo aspettavo con gioia entusiasmo e ottimismo, anche perchè era la mia ultima befana da parte del Ministero dove lavorava papà.
Così in seguito ho continuato ad affrontare la vita, con lo stesso entusiasmo e ottimismo, certo non è stata tenera con me, ho dovuto superare molte difficoltà, non è stata facile ma certamente possibile, ce l'ho sempre fatta, ne sono uscita sempre vincente a testa alta toccando anche il fondo. Sono fiera e orgogliosa di ciò che ero e di chi sono diventata oggi. Una donna piena di vita, sempre sorridente, allegra e vivace, con tanta tantissima voglia di andare avanti, e con tanta voglia di giocare, in fondo in fondo mi sento un eterna "bambina". Ho scelto di prendere in mano la mia vita, permettendomi di guarire, di lasciar andare colpe e vergogna e tutto ciò che non mi apparteneva più. Non sono la più la stessa, sono una nuova persona.
Capita che ogni tanto sorge qualche problema, quando ciò compare definendolo un problema quella è un opportunità per un ulteriore crescita.
Tante tantissime volte mi sono sfidata per crescere e lavorare su me stessa non mi accontento perchè voglio crescere e mettermi in discussione per evolvermi.
Sono pienamente consapevole che quando l'Universo ti manda delle "batoste" c'è sempre un motivo, e sono più che convinta che le cose accadono quando meno te lo aspetti, salutando tutto ciò che ti arriva come un opportunità per un ulteriore crescita.
Nutro da sempre pensieri positivi (gioia, felicità, soddisfazione, realizzazione, ) dando risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, amore, energia). Mentre pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, rabbia, alienazione, ansietà, fatica). Spesso e volentieri faccio un giro per i campi, nella natura e nel sole pensando e concentrandomi su tutte le cose belle che crescono dentro di me e intorno a me e sono felice. Tempo fa ho una carissima amica mi ha dedicato questa bellissima frase, e voglio condividerla con voi: "tu sei un anima risvegliata, ascolta il tuo se interiore, la tua anima è pronta a trasmutare i legami con chi ti sta vicino, persone che già conoscevi da tante vite. Ora ogni legame viene vissuto con la consapevolezza che siamo liberi e non schiavi di un rapporto". Grazie D.
Concludo con queste parole, lette da qualche parte e dice: "che una bella vita non è altro che una serie di giornate vissute bene e infilate come le perle di una bella collana; vivi intensamente ogni momento della tua giornata. Il nostro carattere non si forma attraverso le esperienze più facili, ma attraverso le più dure".
Con questo vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica


                                                                    Nadia
                                                                 




































































Nessun commento:

Posta un commento