Translate

sabato 5 novembre 2016

Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio. Giorni fa ero un pochino demoralizzata e poco motivata; fortunatamente non mi lascio coinvolgere più di tanto, quando mi è capitato di leggere per caso, questo articolo su internet, che sto per condividere con voi, riguardante proprio "la motivazione", trovandolo veramente interessante. Grazie a Dio, mi succede poche volte, e quando capita, non mi lascio andare tanto facilmente, riesco sempre ad uscirne fuori abbastanza presto (e, come si suol dire "il caso non esiste" c'è sempre una ragione quando avvengono le cose).
Sei demotivato perché non riesci nel tuo intento, e sei giù di corda? trova la tua motivazione per ritrovare la carica tramite questi quattro esempi pratici di crescita personale, per combattere la mancanza di motivazione.

1) Trova una ragione.

Renditi consapevole che ogni giorno stai facendo un passo in più per raggiungere il tuo obiettivo. Trovando un intuizione su come trovare lo scopo della tua vita.

2) Datti un obiettivo A.M.B.I.Z.I.O.S.O.

Un obiettivo non dovrebbe essere né troppo facile, nè troppo difficile, perché ciò che concepiamo come impossibile ci demotiva.
  • Alto. Mira alla luna, se ti va male sarai comunque alle stelle.
  • Motivante. Non perseguire mai un obiettivo per il quale non riesci a trovare almeno 10 perché.
  • Ben definito. Non definire obiettivi generali come ad esempio "voglio essere in forma. 
  • Impegnativo. Se è facile non è un obiettivo è una semplice attività della tua to-do-list.
  • Zfidante. Ah non si scrive con la "Z"?, beh sono sicura che tu abbia colto il messaggio: poniti obiettivi sfidanti, ma non impossibili.
  • Intuitivo. Non perseguire mai l'obiettivo di qualcun altro. Usa la tua intuizione per capire quali obiettivi riescono a motivarti veramente.
  • Oggettivo. Anche un bambino di 4 anni deve poter dire se hai raggiunto o meno il tuo obiettivo; non porti obiettivi famosi, i tuoi obiettivi devono essere o 1 o uno 0, il loro raggiungimento o meno deve essere oggettivo.
  • Specifico. Usa più dettagli possibili per definire il traguardo che vuoi raggiungere: non importa se non conosci ancora il "come", ma il "cosa" deve essere cristallino.
  • Originale. Devi sentire il tuo obiettivo..... tuo. Come già detto, perseguire gli obiettivi di altri non funziona: trova obiettivi originali che siano in grado di muoverti qualcosa dentro.
3) Crea un piano per i tuoi obiettivi.

Sai cosa c'è di più motivante di un obiettivo? Un obiettivo con un piano di azione. Fissare il traguardo e poter vedere le tappe che ti porteranno a raggiungerlo ti da un senso di sicurezza ed energia unici.

 4) Inizia con un piccolo passo.

Non è un caso che la parola motivazione contenga al suo interno il termine azione. L'azione è la migliore tecnica di motivazione. Prova ad immaginare come ti sentiresti se guardandoti alle spalle potessi vedere una lunga serie in cui hai portato avanti costantemente e a piccoli passi i tuoi obiettivi : non male vero?
Sconfiggi la procrastinazione e fai oggi stesso un piccolo passo nella giusta direzione.
Mi auguro possa essere d'aiuto per aumentare la vostra "motivazione"; vi auguro un buon fine settimana ciao a risentirci presto non senza avervi mandato caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                         Nadia 























Nessun commento:

Posta un commento