Translate

sabato 20 agosto 2016

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità, e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità.

Amici cari vicini e lontani
ben ritrovati sono veramente felice di essere di nuovo con voi. Un giorno prima di partire, ricevo un video sulla mia pagina f-b, da una amica; mi son subito detta: strano che Vilsa mi manda un video proprio sulla mia pagina! ahimè l'ho aperto e purtroppo era un "virus", (se avessi dato ascolto all'intuito). Ho fatto sistemare  immediatamente il p-c, e sono partita tranquilla. La mia amica ha subito mandato un avviso di ciò che era successo, chiaramente sulla mia pagina, consigliando di fare attenzione. Ora tutto è tornato alla normalità, ma è molto seccante trovarsi di fronte a certe situazioni, ma come si suol dire tutto è bene ciò che finisce bene.
Nel precedente blog vi dissi che se riuscivo sarei andata a vedere "l'alba", e questa volta ci sono riuscita (avevo con me la mia macchinetta fotografica). E' stato uno spettacolo a dir poco meraviglioso, sensazionale, non ci sono parole per descriverlo bisogna solo VIVERLO! Troverete due foto alla fine.
Vi ho detto precedentemente che siamo andati in un paesino chiamato "Poggetto", provincia di Sassoferrato, Ancona. Siamo stati benissimo; c'erano con noi mia nipote Laura il marito Antonio e le due splendide pronipoti, ma quanto ci hanno dato da fare!!!! Dovevamo fare attenzione a Clarissa di quattro anni, li compie tra poco, in quanto era gelosa, perché la piccolina di 15 mesi cammina ancora tenendosi alle nostre mani, c'erano due scalini e non faceva altro che salire e scendere, guai a distrarla  tornava sempre dove voleva lei.  E' stato un vero spasso, rideva sempre certe risate sonore che t'incantava, ma se diceva no su qualcosa era no no no e no; ma ci siano anche stancate un bel pò; la sera andavamo da un paese all'altro in giro per le sagre paesane, sagra della piadina, sagra della porchetta, sagra della polenta, sagra della bistecca, ecc. Dal canto mio non mangiando carne gustavo delle piadine, buone buone buone. Il giorno di Ferragosto eravamo 14 in tutto tra adulti e bambini, hanno fatto una grande immensa grigliata di salsicce braciole e spuntature, per me solo verdure grigliate ed una bruschetta. Hanno provato a coinvolgermi ma non ci sono riusciti!!!!
Un pomeriggio eravamo tutti in giardino e sono entrati due cani, due bei cani, senza padrone, che sono poi andati per i campi lì intorno; Sandro il giorno dopo, nella sua passeggiata mattutina, incontra un ragazzo e chiede se aveva visto per caso due cani, così abbiamo saputo che erano scappati. Si sono scambiati i numeri del cellulare nel caso che fossero tornati da noi. Così è stato, sono tornati nel nostro giardino per ben due volte, ma il padrone avvertito in tempo non ha fatto in tempo ad arrivare che già se ne erano andati via. Il giorno dopo è riapparso un cane solo e nel mentre che arrivasse il padrone cercavamo di trattenerlo con salame, formaggio, pensando che avesse fame in quanto mancavano da casa da due giorni; Andrea il padrone arrivato in men che non si dica, gli ha messo subito il guinzaglio, fischiando e chiamando poi l'altro cane, che è  apparso dopo  una buona mezz'ora. Abbiamo dato anche dell'acqua, hanno bevuto tre scodelle piene piene d'acqua, più che affamati erano assetati. Ci ha raccontato poi Andrea, che il cane più piccolo ha scavato una buca dal suo recinto, riuscendo ad uscire e invece di scappare è andato a scavare un'altra buca per far uscire l'altro cane, riuscendo così a prendere il via per i campi, non essendo nessuno in casa hanno avuto campo libero. Questa cosa ci ha meravigliati e stupiti, gli manca solo la parola a quei cani. Siamo rimasti tutti contenti e felici, sopratutto il padrone che non ha fatto altro che ringraziarci. Bella storia vero?
Domani continuano i compleanni, è la festa del figlio del primo nipote di Luciano, davanti il loro grande giardino, e dietro c'è una piscina dove i bambini (ma anche i grandi) si faranno il bagno, per finire come sempre con una grande ma grande grigliata.
Ora prima di passare ai saluti ho il grande piacere di annunciarvi che il 6 Settembre presso la biblioteca di Elsa Morante ad Ostia, farò una presentazione, tema: "Puoi guarire la tua vita" di Louise Hay. Sarò lieta di vedervi, vi...... aspetto numerosi.
Anche per oggi il tempo inesorabile corre veloce e bisogna che vada proprio via; vi giungano come sempre caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici che la vita vi sorrida vostra affezionatissima amica

                                                                    Nadia









































































questi sono i cani ritrovati........


Nessun commento:

Posta un commento