Translate

sabato 28 novembre 2015

Accendiamo tutti insieme, una alla volta le quattro candele dell'Avvento........


                                                   

    
                                                 CORONA  DELL'AVVENTO



Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Come state? Io benissimo, grazie, contenta e felice più che mai , perchè ho fatto un ecocolrdoppler tiroideo, avendo dei noduli, e miracolo miracolo, i noduli non ci sono più, SPARITI! Quando chiedevo al medico se i noduli erano aumentati o diminuiti, mi sento rispondere: signora, quali noduli, non ci sono noduli. Potete capire il mio stupore, e la mia gioia, ed ho aggiunto questo è un miracolo! Eh sì, ha risposto il medico. Non ho fatto altro che ringraziare l'Universo e il Padre Eterno e ancora li sto ringraziando..... inoltre da molto tempo tutte le sere pratico una meditazione sui "Chakra" e l'arcangelo Gabriele, per una guarigione, beh! che ci crediate o no, ha funzionato, e ne sono estremamente fiera e contenta. Grazie grazie grazie. Inoltre, anche le analisi del prelievo, sono soddisfacenti. Cosa volere di più!?!? C'è anche da dire, che continuo con i miei percorsi di crescita, perchè non si finisce mai di crescere, di scoprire, di migliorare giorno dopo giorno.
Come avete notato, ho voluto condividere con voi, la corona dell'Avvento. Avvento è tempo di gioia. Nasce come simbolo pagano, che successivamente è stato adottato dalla cristianità, come simbolo dello scorrere del tempo.
La prima candela si chiama "Candela del Profeta" ed è la candela della speranza.
La Corona dell'Avvento scandisce le settimane che mancano al Natale: le quattro Candele vanno accese ciascuna la prima domenica d'Avvento; l'eventuale quinta a Natale. Quindi le quattro candele rappresentano le quattro domeniche d'Avvento, e rappresentano la luce che è donata a Natale a tutti gli uomini. La sua forma è circolare della candela dell'Avvento è simbolo di unità e di eternità. I rami sempre verdi che ne costituiscono la base rappresentano la speranza della vita eterna.
Questo ne è un esempio:
                                                   
A voi liberare la fantasia...... non passa anno che ne faccio uno sempre diverso dall'altro e lo dono a qualche amica. Come base potete prendere la base di cartone per le torte, un ciocco di legno ovviamente piatto, vedete voi, aguzzate l'ingegno, al posto delle pigne vanno bene anche rami di pungitopo o rami sempre verdi. Buon divertimento e tanta tanta fantasia.......
Per oggi penso basta così, che ne dite? Sabato o domenica prossima, vi parlerò del "giardino Giapponeae" perchè andremo a visitarlo, saremo in sei, è un mese e mezzo che ho prenotato la visita guidata, non vedo l'ora! Ho anche saputo che è già da molto tempo che non ci sono più prenotazioni in quanto tutto esaurito per le visite. Ed è totalmente gratuito l'ingresso.
Non mi resta che salutarvi affettuosamente caramente, augurandovi un buon proseguimento di serata vi mando caldi abbracci di luce, tanta felicità che la vita vi sorrida tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica

                                                                        Nadia























Nessun commento:

Posta un commento