Translate

domenica 10 maggio 2015

Il Divino Bianco

Amici cari vicini e lontani,
buon giorno buon  giorno buon giorno, eccomi qua di nuovo insieme a voi.
Ieri è stata una magnifica e splendida giornata, in tutti i sensi, sono stata ai Giardini di Ninfa e Sermoneta, provincia di Latina. Era un viaggio organizzato, in pullman. E' stata una bella esperienza, indimenticabile. Avevo sentito parlare di Ninfa e del suo splendido giardino, finalmente sono riuscita a visitarlo. Abbiamo camminato tanto tanto, ma tanto.
Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000. Ninfa è una città medioevale abbandonata, di cui sopravvivono gran parte del castello con la torre di guardia, il municipio e ruderi di chiese e di edifici. Ma Ninfa è anche uno splendido giardino all'inglese, attraversata dall'omonimo fiume, consentendo alle acque di raccogliersi in un laghetto. Nel XVI secolo il cardinale Nicolò III Caetani, volle creare a Ninfa un "giardino delle sue delizie", amante della botanica.
 Mentre Sermoneta, è uno dei borghi medioevali conservati d'italia, ricca di cultura e di storia, le cui origini si perdono lontano nel tempo, probabilmente in epoca preromana.  Le sue fortune iniziano alla fine del XIII secolo, quando in città inizia la signoria della famiglia Caetani che eresse un imponente Castello.
Il viaggio comprendeva, visite guidate a: Giardini di Ninfa, al castello Caetani e al borgo di Sermoneta. Un esperienza indimenticabile!
Ma ora passiamo alla fine dei Chakra. Oggi desidero parlarvi del Divino Bianco.
Abbiamo sperimentato tutti i colori dell'anima; abbiamo raggiunto la mèta dell'uomo, ossia la purezza, l'essere privo di turbamenti insignificanti. Il nostro essere ora è completo. Ora possiamo vedere la realtà attraverso il colore Bianco. Il Bianco nasce dall'unione di tutti  i colori; è il colore del latte, il cibo della nuova vita.
E' simbolo dell'innocenza.
In quasi tutte le culture è di divinità, di verità, di spiritualità.
Bianco è simbolo di luce, chiarezza, pulizia mentale.
Il Bianco insieme al viola è il colore del 7° Chakra.
Il Bianco è il colore della felicità vera, profonda; dell'anima senza turbamenti.
Come l'arcobaleno collega cielo e terra i Chakra con l'energia collegano corpo e spirito.
Facciamo ora, una sintesi, uno per dei 7 Chakra.

1° Chacra, Muladhara o "Cachra della radice".
Posizione: nella parete inferiore del bacino, tra coccige e pube.
Colore: Rosso: rappresnta la forza.
Significato: è la stabilità psichica nelle diverse situazioni della vita, la capacità di governare gli istinti; poiché ha un solo polo, tende ad essere un pò più grande degli altri Cachra. E' il Cachra con cui vengono assorbite le energie della Terra e scaricate le tensioni eccedenti mediante l'atto sessuale. Stimola  la circolazione del sangue.

2° Cachra, svadhistana o "Cachra splenico".
Posizione: metà inferiore del ventre.
Colore: Arancio; liberazione fisica e mentale, espelle tossine e infonde serenità.
Significato: è il piacere, la gioia di vivere, la sessualità espressa al massimo delle sue potenzialità.
Stimola il sistema immunitario.

3° Cachra: manipura o "Cachra del plesso solare".
Posizione: metà superiore del ventre.
Colore: Giallo. Associata al alto sinistra del cervello (intelletto) saggezza.
Signigicato: è la capacità di agire energeticamente, la volontà, l'autostima e l'autonomia personale. I senso spirituale è l'essenza attiva di cui siamo stati dotati.
Stimola il sistema digestivo e purifica l'intestino.
Giungano i miei più cari AUGURI a tutte le meravigliose MAMME su questo pianeta.
Ragazzi cari, per ora vi lascio qui, gli altri, la prossima settimana. Grazie per avermi anche per oggi accompagnato in questo viaggio, vi saluto come sempre, con tanti abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                                                 
Nadia




Nessun commento:

Posta un commento